Home » Laura Torrisi e la malattia diagnosticata in uno stato già avanzato | La confessione

Laura Torrisi e la malattia diagnosticata in uno stato già avanzato | La confessione

Laura Torrisi, ex compagna del regista fiorentino Leonardo Pieraccioni, con il quale ha anche recitato nella vecchia pellicola Una Moglie Bellissima, ha parlato durante una sua ospitata nel salotto del rotocalco condotto dalla mitica Silvia Toffanin del suo calvario contro una malattia fortunatamente debellata. La sua confessione che ha spaccato il cuore in due ai suoi fan…

P.S. Scrivimi è il titolo dell’opera di Laura Torrisi, ove la donna ha raccontato del suo lungo e complicato viaggio per tentare di sconfiggere una brutta malattia che l’aveva purtroppo scelta…

Laura Torrisi, in una sua ospitata risalente a sabato 9 ottobre 2021 a Verissimo, il seguitissimo rotocalco di Canale 5, condotto dalla meravigliosa Silvia Toffanin, ha  presentato in anteprima il libro P.S. Scrivimi sempre in cui ha ripercorso il calvario che ha dovuto affrontare dopo la diagnosi di endometriosi avvenuta nel 2009. “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata” ha raccontato la bellissima ‘attrice siciliana che poi ha tosto aggiunto “Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni“.

L’arrivo di Martina ha cambiato ( quasi) tutto

Una malattia insidiosa che- a quanto pare-  condiziona ancora oggi la sua vita: “È stata dura perché quando me l’hanno diagnosticata era già in uno stadio avanzato. Ho vissuto dei momenti brutti, anche se non mi sono ammalata di depressione. Non sapevo se avrei potuto avere dei figli e questa cosa mi ha atterrito più di tutto”, ha svelato Laura con tanta commozione nel cuore. Ma poi è arrivata la svolta: “Poi, è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare il resto”,  ha confidato  parlando della figlia, nata nel  2010, dalla relazione con l’ex compagno Leonardo Pieraccioni.

Ha chiesto aiuto

A Silvia Toffanin che le  ha chiesto, con grande delicatezza,  se si sia mai fatta aiutare psicologicamente,  lei ha candidamente confessato: “Nei momenti più bui ho chiesto un aiuto psicologico perché, per quanto la famiglia e gli amici possano provare a capire, solo chi ha provato un dolore del genere può comprenderlo fino in fondo”.

Un altro tema che sta a cuore all’artista siciliana  è quello della violenza sulle donne. A tal proposito ha dichiarato: “La violenza assume forme diverse. Non c’è solo quella fatta di botte, ma anche quella psicologica. La mia vita è stata costellata da persone di questo tipo“. Una confessione-certamente- molto forte che ha lasciato sconvolti i più. Poco dopo la donna ha anche voluto aggiungere alcune sue riflessioni sull’argomento: “”Mi sono anche chiesta cosa si nascondesse dentro di me per attrarre soggetti del genere. Mi sono presa del tempo per capire le motivazioni facendo tanta introspezione”.

Alla fine è riuscita a guardarsi dentro e ha infatti rivelato: “Ho imparato la lezione. Adesso sto bene anche da sola. Magari arriverà l’uomo giusto, ma se non arriverà non è la fine del mondo“.