Home » Gianni Sperti e Paola Barale, matrimonio disintegrato: finalmente il motivo distruttivo

Gianni Sperti e Paola Barale, matrimonio disintegrato: finalmente il motivo distruttivo

Paola Barale e Gianni Sperti - Solospettacolo.it
Paola Barale e Gianni Sperti – Solospettacolo.it
Gianni Sperti a breve tornerà sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista di Uomini e Donne, programma pomeridiano condotto dall’insostituibile Maria De Filippi. Sicuramente commenterà le dinamiche delle conoscenze dei partecipanti, in quanto nessuno sfuggirà alla sua lente d’ingrandimento.

In questi giorni ha fatto parlare un bacio dato a Biagio D’Anelli durante una serata in discoteca. In realtà i due sono legati da una bella amicizia e poi l’ex gieffino è felicemente fidanzato con una donna già nota al pubblico italiano perché menzionata ai tempi del reality. Tutti sanno che è convolato a nozze anni fa con Paola Barale, però non è stato mai riferito il motivo dell’addio. Ecco finalmente la verità riportata da lui durante un’intervista rilasciata a Novella 2000.

Gianni Sperti ha esordito nel piccolo schermo in qualità di ballerino. Poi a un certo punto ha dato una svolta alla sua carriera, dunque da anni ricopre il ruolo di opinionista di UeD. Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato con la Barale dal 1999 al 2002. Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della separazione, dunque in tanti hanno iniziato a chiedere la causa dell’addio.

La Barale ha sempre argomentato la questione in modo non molto piacevole a differenza dell’ex marito che ne ha conservato un bel ricordo. Nel programma Belve di Francesca Fagnani ha espresso un suo pensiero sull’omosessualità: “Allora, io odio il gossip a prescindere. Non seguo il gossip sul mio ex marito Gianni Sperti.  Non so cosa dicano su di lui”. Poi ha aggiunto: “Se uno non ha il coraggio di essere sé stesso mi scende proprio la catena. Se intendo tradimenti? No intendo tutto!”. Inevitabile è stata la replica del diretto interessato.

A me restano solo ricordi positivi

Durante l’intervista Gianni non ha potuto fare a meno di commentare quanto detto dall’ex moglie: “Non ho molto da aggiungere a quanto detto in altre occasioni. Ognuno di noi ricorda quello che vuole ricordare, ognuno è libero di avere ricordi positivi o ricordi negativi…A me restano solo ricordi positivi, quando mi capita di pensarci”.

Ma perché si sono lasciati? Si dice che lei non volesse un figlio per via del lavoro mentre lui era pronto per vivere le gioie della paternità.

Curiosità sull’opinionista

Gianni ha dichiarato di aver cambiato approccio con la vita: “Credo che bisogna vivere un po’ cercando di prendere il meglio, trasformando le cose negative in positive. La quarantena mi ha fatto capire a maggior ragione quanto sia inutile, a volte, correre come matti, perché da un momento all’altro si blocca il mondo”.

Sperti e Barale quando stavano insieme - Solospettacolo.it
Vecchio scatto dei due ex – Solospettacolo.it

Il suo nuovo modo di vedere il mondo è dipeso soprattutto dalla scelta di abbracciare il Buddhismo. Inoltre è sostenitore della battaglia contro l’abbandono dei cani e si è proposto come testimonial della Campagna Dog Kiss.