Home » Victoria Cabello e la subdola malattia: per i medici era pazza poi la terrificante scoperta

Victoria Cabello e la subdola malattia: per i medici era pazza poi la terrificante scoperta

Victoria Cabello Verissimo-Solospettacolo
Victoria Cabello-Solospettacolo
La simpatica conduttrice ha trascorso un periodo davvero difficile dal quale sta faticosamente uscendo. Il toccante racconto della malattia tanto difficile da diagnosticare.

Victoria Cabello, inconfondibile per i suoi modi irriverenti, la frangia sbarazzina e la coda di cavallo, l’abbiamo apprezzata in vari programmi. Di nascita britannica ma naturalizzata italiana, la 47enne è stata il volto di Select per MTV Italia per diversi anni ma è grazie ai suoi servizi a Le Iene che il pubblico ha iniziato ad amarla.

Dopo diversi altri successi tra cui la partecipazione come giudice a X-Factor nell’ottava edizione e quella al 56esimo Festival di Sanremo, da qualche tempo non la si vedeva più in tv e tutti i suoi numerosi fan si sono chiesti il perché della sua assenza.

Victoria Cabello: il ritorno in tv

Il suo ritorno in tv è stato sancito dalla partecipazione  a Pechino Express quest’anno in coppia con l’amico Paride Vitale, premiata con la vittoria; ma nella prima puntata di questa nuova stagione di Verissimo appena iniziata, Victoria è tornata a raccontare cosa le è successo e cosa l’ha tenuta lontana dalla tv per lungo tempo.

Ha spiegato ad una partecipe Silvia Toffanin“Una malattia molto complessa da diagnosticare. Ho avuto problemi cognitivi, dal perdere la memoria a breve termine, al vedere doppio, febbre costante, ero semi paralizzata. Facevo davvero fatica a camminare. Dopo un anno e mezzo sono riusciti a diagnosticare la malattia”.

Sintomi veramente terribili, ma che nessun medico è riuscito a capire a cosa fossero dovuti per lungo tempo: “Io sono grande fan della medicina, trovi persone molto illuminate ma purtroppo trovi in mezzo anche delle persone che sono in grado di dirti, quando non capiscono cosa cercare, che sei matta. O di tornare a lavorare. In un periodo complicato come quello ti fanno perdere un po’ di fiducia anche in te stessa”.

La malattia e la guarigione di Victoria

Ma che malattia ha avuto Victoria? Si tratta della cosiddetta malattia di Lyme, una patologia che quindi  coinvolge diversi organi e parti del corpo ed è  causata da un batterio trasmesso tramite il morso di una zecca infetta. Difficile dunque da diagnosticare proprio perché non colpisce un solo organo.

Victoria Cabello malattia- Solospettacolo
Victoria Cabello-Solospettacolo

Per fortuna dopo ben un anno e mezzo la simpatica Victoria ne è uscita e può dirsi guarita; ora è pronta a lanciarsi in nuove avventure televisive: Il recupero è stato molto lungo, faticoso. Oggi sto molto bene, al punto che, devo dire, mi sono anche buttata poi in un programma televisivo che è, forse, uno dei più faticosi della televisione italiana al livello di stress fisico, emotivo. Ed è stato un modo, per me, anche per esorcizzare tutto questo”.