Home » Ricordate il vincitore di Amici Sergio Sylvestre? Oggi non lo riconoscerebbe più nessuno

Ricordate il vincitore di Amici Sergio Sylvestre? Oggi non lo riconoscerebbe più nessuno

Sergio, allievo di Amici - Solospettacolo.it
Sergio Sylvestre ad Amici – Solospettacolo.it
Amici di Maria De Filippi è il talent show che rappresenta un buon trampolino di lancio per i giovani che vogliono costruire sulla propria passione una carriera. Tanti sono i cantanti e ballerini che cercano di rientrare tra le grazie dei maestri.

Dopo quest’esperienza televisiva molti sono stati i ragazzi che sono riusciti a raggiungere l’apice del successo e tra questi abbiamo il cantante Sergio Sylvestre. Sono passati degli anni da quando si è esibito al centro dello studio, ma oggi che fine ha fatto? Andiamo a scoprirlo.

Da domenica 18 settembre 2022 ha avuto inizio la nuova edizione del talent show. Sicuramente molte telespettatrici sono state incollate davanti al piccolo schermo per l’ospite d’onore Can Yaman. Quest’ultimo ha consegnato delle maglie ai nuovi allievi, dopodiché ha salutato tutti i presenti. Veronica Peparini e Anna Pettinelli non ci sono più, in quanto sono state sostituite rispettivamente da Arisa e Manuel Lo.

Come ogni anno ci saranno dei battibecchi tra loro per via di diverse opinioni sui ragazzi. Per quanto riguarda il talento canoro di Sergio, i maestri hanno sempre espresso lo stesso parere. Fin da quando si è esibito per la prima volta, era palese la sua bravura. Non a caso ha vinto un’edizione, sottraendo la coppa della vittoria a Elodie. Molti si chiedono che fine abbia fatto. In realtà canta sempre, ma con un nome diverso.

La scelta artistica di Sergio

Nato a Los Angeles il 5 dicembre del 1990, ormai in Italia è un cantante affermato. All’inizio della sua carriera ha realizzato due album: Sergio Sylvestre e Big Christmas nel 2017. Fra le sue canzoni più famose ricordiamo Big boy, intitolata proprio come il suo nuovo nome d’arte. Ha scelto questo cambio per rinnovare e rendere originale la sua immagine.

Il suo ultimo lavoro è stato fatto in collaborazione con i Room 9 ed è intitolato Rollercoaster. Su tutte le piattaforme musicali è il brano più cliccato, chiaro segno che cavalca sempre l’onda del successo. Non a caso ha avuto anche la possibilità di esibirsi sul palco di Battiti Live.

La questione dell’inno

Tempo fa Sergio è stato l’interprete dell’Inno di Mameli prima della partita Napoli e Juventus allo Stadio Olimpico. Durante la performance ha dimenticato una battuta e, nonostante abbia recuperato con difficoltà, è andato avanti.  Sui social è stato fortemente criticato.

Scatto recente di Sergio Sylvestre- Solospettacolo.it

Sergio Sylvestre oggi – Fonte Instagram – Solospettacolo.itPer fortuna in sua difesa si sono esposti Elodie e alcuni fan. “Alcuni giocatori fanno finta di cantarlo, ma non lo sanno neanche loro eppure sono italiani” e “Non capisco tanta cattiveria ci sono state delle pause. Sergio è un grande. Quante polemiche assurde stupide…Per me è stato piacevole”, ecco due dei tanti commenti a suo favore.