Home » Messa fuori la porta: per Meghan Markle è finita per sempre

Messa fuori la porta: per Meghan Markle è finita per sempre

Meghan-markle-funerale-solospettacolo.it
Meghan Markle al funerale della regina Elisabetta
Da quando è entrata nella Royal Family non ha fatto che portare scompiglio e anche adesso che la regina Elisabetta è morta, le cose non sono cambiate…

Di chi parliamo? Ma di Meghan Markle, naturalmente, la duchessa del Sussex, la moglie del principe Harry che, vicina o lontana dal Regno Unito, non manca di sollevare un vespaio. Anche quando non fa niente. Perché spesso sono gli altri ad agire per lei.  E con “gli altri” intendiamo il marito…

Le cronache ci hanno raccontato che Harry si senta da tempo escluso dalla famiglia, o meglio dal duo padre+fratello, Carlo e William, che sono peraltro il sovrano e il futuro sovrano. Secondo quanto riportato di vari quotidiani britannici e non solo che seguono la Royal Family, Harry sarebbe stato addirittura escluso dalla cosiddetta “ultima cena” seguita al trapasso della regina Elisabetta ma le cose non sarebbero andate esattamente così.

Harry arrivato in ritardo a Balmoral

Sarebbe stato infatti Harry a non voler partecipare alla cena cui il padre lo aveva invitato, arrabbiato per non aver potuto vedere la nonna un’ultima volta prima che lei morisse –  è arrivato tardi alla tenuta di Balmoral – e offeso dalle disposizioni del padre. Vi sembra che tra le due cose non ci sia attinenza? Non è così.

Posto che al capezzale della regina morente c’erano solo i figli maggior Carlo e Anna, William è arrivato a Balmoral insieme al padre con un jet privato sul quale avrebbe dovuto viaggiare anche Harry che però non era a bordo ed è giunto con un aereo successivo, dopo la morte della nonna. Perché questo ritardo? A quanto riportano fonti vicine alla Corona, a causa di un alterco al telefono con il padre.

Meghan al castello? “Non appropriata”

Sembra che Harry abbia insistito per arrivare a Balmoral insieme alla moglie Meghan ma che Carlo abbia ritenuto la presenza della nuora “non appropriata, proibendogli così di portarla. La lunga lite che ne è seguita e l’arrabbiatura conseguente hanno fatto sì che Harry “perdesse l’aereo” e arrivando al castello troppo tardi. Offeso per l’esclusione della moglie, avrebbe rifiutato di cenare con il fratello, il padre e Camilla, preferendo restare con lo zio Andrea, con il quale condivide lo status di “pecora nera” e con la zia Sophie di Wessex, moglie del principe Edoardo.

Una questione di protocollo

Ma Harry ha davvero la ragione dalla sua parte? Neppure Kate Middleton era presente a Balmoral con il marito, per una questione di protocollo: se ne deduce facilmente che l’etichetta prevedeva che solo i diretti eredi fossero presenti a Balmoral con le loro consorti mentre la presenza delle mogli dei due nipoti della regina non fosse contemplata. Dunque in questo caso la presenza della sola Meghan sarebbe stata effettivamente inappropriata. Tanto che Meghan è giunta a Balmoral, proprio come Kate, in seguito  e le due coppie sono uscite insieme  a salutare i sudditi che avevano deposto fiori per la regina.

L’autobiografia di Harry preoccupa re Carlo

Dunque, più che essere la famiglia reale a voler escludere Meghan Markle, sembra proprio che sia Harry a volerla presente in barba al protocollo, e di rilesso a offendersi e reagire  quando gli si fa presente che le regole stabiliscono diversamente. Del resto, non è mai stato bravo ad adattarsi alle regole. Ciò non toglie che il risentimento che cova preoccupi la Famiglia Reale…

principe-william-principe-harry-funerale-solospettacolo.it
Il principe William e il principe Harry al funerale della regina Elisabetta

Il re Carlo, infatti, sembra molto preoccupato dall’autobiografia che il figlio minore sta preparando, la sui uscita prevista per la fine dell’anno è stata posticipata a causa della orte di Elisabetta II. Ma sembra anche che abbia deciso di aspettarne l’uscita e solo in seguito  deliberare sui titoli reali dei nipotini Archie  e Lilibet...