Home » Pippo Baudo, il figlio segreto tenuto nascosto per anni: l’ha fatto proprio con lei

Pippo Baudo, il figlio segreto tenuto nascosto per anni: l’ha fatto proprio con lei

il figlio segreto di Pippo Baudo
Pippo Baudo Solospettacolo.it

Chi è il figlio segreto Pippo Baudo? L’uomo, oggi 60enne, ha scoperto il suo vero padre solo all’età di 30 anni. Ma come è avvenuta tale scoperta che ha dell’incredibile? Il racconto dei fatti…

È una storia – a dir poco- stupefacente ma anche assai  toccante quella di Alessandro, il figlio segreto (ora non più!) del mitico Pippo Baudo, tra i presentatori che hanno fatto la storia della Televisione Italiana e che ha condotto tantissime volte il rinomato Festival di Sanremo.

Pipo Baudo ha avuto un figlio da una sua passata liason amorosa e  oggi l’erede del conduttore dei Rai Uno ha ben  60 anni. Si chiama Alessandro ed è l figlio di Mirella Adinolfi. All’epoca della storia con Pippo la donna era  sposata con il noto dirigente RAI Tullio Formosa. Ed è proprio di quest’ultimo che Alessandro ha creduto di essere figlio fino ai 30 anni di età, momento in cui il presunto padre si è ammalato. Ma che cosa sappiamo di lui? Quanti anni ha e che lavoro fa oggi l’uomo?

Chi è Alessandro

Alessandro è nato a Roma nel 1962 e ha vissuto la sua  giovinezza decisamente  tranquilla accanto a Tullio Formosa e a sua madre Mirella Adinolfi, credendoli entrambi suoi genitori. All’età di sei anni, quando il presento papà si è trasferito per alcuni mesi per lavoro in Canada, vede sporadicamente Pippo Baudo, ritenendolo suo zio. Dunque lui ha fatto sempre sostanzialmente parte della sua vita ma in un’altra veste e mai e poi mai Alessandro aveva pensato che potesse essere- in realtà- lui il suo vero papà…

L’ incredibile scoperta

Quando il dirigente RAI si ammalò, consapevole della sua imminente morte, decise di svelare ad Alessandro la verità attraverso sua madre. Era giunto il momento di farlo!  Così  il ragazzo scoprì che il suo vero padre era Pippo Baudo. Altro che zio!  Il conduttore ultraottantenne ha -infatti -avuto un altro figlio oltre quello con Tiziana, ed è proprio Alessandro che, intanto, si è trasferito in Australia, seguendo la sua grandissima passione per la musica che lo ha portato lontano.

il figlio segreto di Pippo Baudo
Pippo Baudo Solospettacolo.it

Di recente Alessandro è -però- tornato in Italia proprio per stare più vicino a suo padre Pippo, ormai 86enne. È stato un test del DNA, non voluto però da Pippo Baudo ma solo di prassi, a confermarne la paternità circa 20 anni fa. Da allora padre e figlio hanno dato il via ad un rapporto che dura serenamente ancora oggi, anche perché – in fin dei conti- il conduttore per lui non è mai stato un estraneo visto che lo frequentava già quando era tanto piccino.