Home » Fedez, le terribili conseguenze del tumore: “Ogni volta che vado in bagno…”

Fedez, le terribili conseguenze del tumore: “Ogni volta che vado in bagno…”

Fedez e le conseguenze del tumore
Fedez Solospettacolo.it
Non possiamo non ricordarci della triste realtà che ha visto protagonista il rapper Fedez tempo fa che era stato “scelto” da una brutta malattia che fortunatamente ha debellato, ma le conseguenze ci sono e il cantante ne ha parlato apertamente con i suoi fan. Le sue parole che sconvolgono…

Fedez ha parlato attraverso un video Social del tumore che tempo fa lo ha colpito e delle conseguenze che sono rimaste- purtroppo- indelebili del suo passaggio…

In data 22 marzo 2022 Fedez si è sottoposto ad un assai delicato intervento chirurgico per rimuovere un raro tumore endocrino al pancreas. Oggi, a distanza di  ben cinque mesi, attraverso un video su Instagram il rapper ha raccontato come è cambiata la sua vita e quali sono le sua attuali condizioni di salute. Il marito di Chiara Ferragni ha scelto di rispondere alle numerose  curiosità dei propri fan sulla popolare piattaforma social, dove condivide  pressoché quotidianamente foto e video delle sue giornate da solo o in compagnia dei suoi cari, moglie inclusa. E non si è sottratto neppure alle domande sulle sue condizioni di salute dopo la rimozione del tumore.

Lui si considera fortunato

Fedez si è detto fortunato, rispetto ad altri pazienti colpiti dalla stessa malattia, per non avere sviluppato il diabete, che è- dati alla mano- uno degli effetti collaterali dovuti alla rimozione multiorgano: “Fortunatamente non mi è venuto il diabete. Devo però sempre controllare la glicemia e stare attento all’alimentazione, non posso più fare il pazzerello con i cibi l’alcol”, ha raccontato l’artista tra i più amati in assoluto dai giovanissimi e ora impegnato come giudice a X- Factor Italia.

Ora sta bene ma…

Nel raccontare gli ultimi mesi vissuti dopo il dramma, il rapper ha svelato di dovere affrontare difficoltà quotidiane a causa della rimozione del tumore. Queste le sue parole: “Mi mancano diversi organi e un pezzo di intestino, per questo ogni volta che vado al bagno è una festa. Ma quel che più conta è che ora vada tutto per il meglio. Sto bene, a settembre ho delle visite di controllo, ma sto molto bene e spero di stare bene a lungo”.

Nell’intervento chirurgico , durato la bellezza di sei ore,  al quale Fedez si è sottoposto a marzo presso l’ospedale San Raffaele di Milano,  gli sono stati asportati duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino, ma  ciò  gli ha garantito un’aspettativa di vita più lunga rispetto alle statistiche al momento della diagnosi.

Fedez e le conseguenze del tumore
Fedez e Chiara Ferragni, la foto estrema a Ibiza che destò scalpore Solospettacolo.it

Nel rispondere ai follower Fedez ha colto anche  la palla al balzo per tornare a parlare del video estremo girato sul punto più alto di Ibiza. Il post , prontamente condiviso su Instagram da lui e dalla Ferragni,  ha scatenato in men che non si dica  critiche assai pesanti sul suo conto – comprese quelle della suocera Marina Di Guardo – ma il cantante si è “smarcato” dalla polemica, sminuendo  di molto l’accaduto e andando contro anche ai suoi fan che sono rimasti alquanto basiti.