Home » Gegia, sapete che titolo di studi ha? Insospettabile e del tutto assurdo

Gegia, sapete che titolo di studi ha? Insospettabile e del tutto assurdo

Gegia Grande Fratello Vip- Solospettacolo
Gegia al Gf- Solospettacolo
L’attrice comica oltre alla carriera televisiva ha un passato di studi che nessuno sospetterebbe. I film, gli amori e i dolori della donna

La conosciamo come Gegia ma all’anagrafe si chiama Francesca Carmela Antonaci. Nasce a Galatina, in provincia di Lecce,  il 16 luglio 1959 ma a A 14 anni si trasferisce a Roma per gli studi. La sua carriera televisiva inizia nel 1979 in una rete privata, ma è dal 1981, con il suo arrivo in Rai che decolla davvero.

Il successo degli anni ’80 la vede protagonista di diverse pellicole come la miniserie cult Professione Vacanze accanto ad un giovane Jerry Calà, e ancora in Bomber, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio accanto al grande Lino Banfi. Attualmente è concorrente del reality Grande Fratello Vip.

Gegia: da studiosa a comica

Gegia ha sempre rappresentato un personaggio un po’ goffo, molto ironico, marcando volutamente il suo accento salentino. Una vera antidiva, che però nasconde un segreto. Nonostante le apparenze infatti la comica possiede non uno, ma due importanti titoli di studio. Un percorso scolastico di tutto rispetto. Dopo la maturità classica l’attrice ha conseguito una Laurea in Lettere e una in Psicologia, entrambe alla Sapienza di Roma.

Come detto Gegia ha vissuto un periodo di successo negli anni ’80 per poi essere quasi dimenticata dalla tv, ma non dai telespettatori. Poi, la rinascita dopo un grave lutto che l’ha colpita.

Chiamata ad impersonare la mamma di Pio nel film Belli Ciao del duo comico Pio e Amedeo, che ha spopolato al botteghino qualche mese fa, Gegia ha raccontato che questa occasione è capitata dopo un periodo di forte crisi per la perdita della cara mamma.

Come ha confessato a Today: “Questo lavoro è stato fondamentale per la mia rinascita artistica ma soprattutto per la mia vita. Stavo attraversando un periodo molto difficile, ero profondamente triste”. La morte della mamma, a causa di un ictus nel 2019 l’ha lasciata affranta e svuotata: “Non avevo più voglia di far ridere la gente, sentivo questa mancanza fortissima e nulla aveva più senso. Non avevo la forza, volevo solo stare in un angolo a leccarmi le ferite e cercavo disperatamente un segnale”.

L’amore sconosciuto

Al GF Vip ci regalerà sicuramente un bel percorso, e già è venuto fuori uno scoop qualche giorno fa quando ha raccontato: “Io e Pupo abbiamo avuto una notte d’amore quando eravamo giovanissimi. Avevamo 19 e 20 anni circa, eravamo in un albergo ai Giardini Naxos, in Sicilia, c’erano dei premi televisivi. Siamo stati insieme”.

Gegia giovane- Solospettacolo
Un’immagine di Gegia da giovane- Solospettacolo

Per poi confessare di avere un  nuovo amore, tal Memet, un turco conosciuto in aeroporto a Istanbul con cui sta assieme da 5 mesi. Salvo poi aggiungere che si sono visti solo una volta, suscitando diverse perplessità.