Home » Vite al limite, il dott. Now l’ha persa per sempre: eppure era così bella

Vite al limite, il dott. Now l’ha persa per sempre: eppure era così bella

Dottor Nowzaradan- Solsopettacolo
Younan Nowzaradan- Solospettacolo
Il dramma che si nasconde nella vita del famoso Dottor Nowzaradan, star della tv che aiuta le persone a perdere peso

Tutti conoscono l’ormai celebre Dottor Nowzaradan che nella sua  trasmissione Vite al Limite, in onda su Real Time,  narra le storie di persone gravemente obese le quali gli si rivolgono e che accoglie nella sua clinica di Houston, sottoponendole a dieta e a bypass gastrico, cambiando così la loro vita in meglio.

Younan Nowzaradan è un chirurgo iraniano-americano di 77 anni, specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Ma se di lui sappiamo che è un asso nel suo lavoro, e che a volte è un po’ burbero con chi non segue i suoi dettami, cosa sappiamo della sua vita privata?

Chi è Nowzaradan

Laureato in medicina a Teheran,  Nowzaradan  ha preso le specializzazioni negli Stati Uniti. Qui ha conosciuto sua moglie,  Delores McRedmond, che ha  sposato nel 1975. Ai tempi lei lavorava come segretaria, poi ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia, ovvero i tre figli avuti con il dottor Now; Jonathan nato il 6 febbraio 1978, Jennifer nata il 21 febbraio 1980 e infine Jessica, nata il 1° maggio 1983. Pare si sia anche presa cura della suocera che ha vissuto con loro  per molti anni.

Forse non tutti sanno però che Delores ha chiesto il divorzio nel 2002, e sebbene non ci siano mai state dichiarazioni ufficiali sui motivi, sembra che sia per colpa dei troppi impegni del marito.

Secondo quanto si apprende dai media americani, la donna  ha ricevuto il 70% dei loro beni comuni perché la corte le ha dato ragione attribuendo la colpa del fallimento del matrimonio al marito. Inoltre ha affermato che il Dr. Nowzaradan  ha cercato persino di occultare parte dei suoi averi per far risultare un patrimonio inferiore.

Insomma, il nostro caro dottore ha perso la moglie e pure gran parte dei suoi risparmi.

Una società familiare

Il figlio di Nowzaradan, Jonathan, è il produttore di My 600-lb Life, nome originale della trasmissione. Proprio lui ha raccontato al The Donna Drake Show che l’idea è stata del padre: “È un medico nello show. E mi chiamava con idee terribili. E un giorno ne ebbe una buona, e si basava sull’aiutare le persone invece di intrattenere le persone. Ora non dobbiamo davvero trovarli, stanno arrivando da noi. Ci sono molte persone là fuori che hanno bisogno di aiuto”.

Moglie Nowzaradan- Solospettacolo
Delores in una vecchia foto-Solospettacolo

E ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato le persone erano arrivate al punto in cui, per mancanza di un termine migliore, erano mitologiche: non uscivano, non c’erano i social media, quindi non sapevi che c’erano persone che soffrivano di grave obesità così dietro i muri”.