Home » Ricordate Baz, il comico di Zelig? Oggi farete seriamente fatica a riconoscerlo

Ricordate Baz, il comico di Zelig? Oggi farete seriamente fatica a riconoscerlo

Marco Bazzoni comico- Solospettacolo
Marco Baz Bazzoni con Savino a Colorado-Solospettacolo
Lo abbiamo conosciuto come Baz, ci ha fatto ridere per anni, ma da un po’ è scomparso dalle scene. Che fine ha fatto?

Marco Bazzoni, in arte Baz, ci ha fatto compagnia per anni con il suo personaggio, facendoci sorridere durante la sua partecipazione al programma comico Colorado. Un personaggio unico nel suo genere e con il quale ha messo in mostra le sue doti non solo da cabarettista ma anche canore.

Altro personaggio interpretato da Bazzoni infatti è stato il cantante Gianno Cyano. Suo alter ego con il quale nel 2013 ha pubblicato, con la Sony Music, l’album Un album del CAnto. Ma che fine ha fatto il comico?

Marco Baz Bazzoni: una lunga carriera

Nato in Sardegna nel 1979, dopo la maturità scientifica Marco Bazzoni  inizia a lavorare come animatore turistico e in seguito si dedica agli  studi di recitazione, improvvisazione e canto. Si trasferisce così a Milano dove  inizia a frequentare il mondo del cabaret e dal 2007 entra a far parte del cast di comici del programma Colorado, in onda su Italia 1. Nasce così superBAZ il lettore multimediale, amatissimo e apprezzatissimo personaggio; affiancato poi  anche dal cantante Gianni Cyano, comico ma con una notevole voce.

Marco Bazzoni ha partecipato a diversi programmi tra cui  Quelli che il calcio, Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica; recita in alcuni musical e dal 2017 è lontano dalla televisione. Il comico approda alla radio, dove lavora tutt’ora, conducendo il programma Tutti pazzi per RDS con Rossella Brescia e Giacomo “Ciccio” Valenti. Ha anche scritto anche due libri, School of Baz e Con le infradito in discesa.

Sulla sua passione per la musica ha confessato tempo fa a Recensiamomusica: “Ho iniziato un po’ tardi a studiare canto, intorno ai vent’anni, ma ho sempre messo tantissima musica in tutto ciò che facevo, dagli spettacoli agli sketch in tv o in radio, fino ad arrivare a fare musica sul serio, non soltanto con il mio alter ego Gianni Cyano con cui, scherzando scherzando, ho realizzato un disco con la Sony che si chiamava Un album del CAnto che è andato bene”.

Che fine ha fatto

Come detto oggi Marco Bazzoni è impegnato con la radio e con il teatro ed è molto diverso da come ce lo ricordiamo. Attualmente sta portando in giro per l’Italia il musical 7 Spose per 7 Fratelli assieme a Diana Del Bufalo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BAZ (@baz_marcobazzoni)

Riguardo lo spettacolo precedente, La verità rende single, ha detto: “Perché siamo falsi quando tentiamo di conquistare una donna? Perché sui social vogliamo apparire diversi da quello che siamo? Perché non riusciamo più a distinguere tra realtà e finzione? Domande cui proverò a rispondere, senza ipocrisia e con tutta l’ironia del caso”.