Home » Carlo e Camilla, purtroppo la notizia è trapelata: è separazione

Carlo e Camilla, purtroppo la notizia è trapelata: è separazione

carlo-camilla-solospettacolo.it
Carlo e Camilla – Solospettacolo.it
Stanno insieme praticamente da più di 50 anni, se si eccettua la parentesi costituita dagli anni dei rispettivi matrimoni con altre persone, e tutti si chiedono come abbiano fatto Carlo e Camilla. Se le cronache ci riportano una Camilla intraprendente  e spigliata, la narrazione della stampa ci rimanda invece l’immagine di un Carlo più dimesso e meno appariscente. Dove trovano i due il punto d’accordo? Nell’alcova? Pare proprio di no. 

Le notizie trapelate recentemente infatti ci spiegano che Carlo  e Camilla conducono vite private separate: lui nella tenuta di Highgrove, lei nella sua residenza di Ray Mill House, dove si sono rispettivamente rifugiati il giorno dopo i  funerali della regina Elisabetta.

In occasione di impegni ufficiali condividono la stessa residenza londinese, con tutta probabilità Buckingham Palace ora che Carlo è diventato re, nonostante lui stesso avesse detto in precedenza di voler restare a Clarence House perché il Palazzo Reale necessitava di migliorie e ristrutturazione. Ma lontano da Londra anche le loro strade si separano. Voci di separazione “reale” a pochi giorni dall’incoronazione?

Separazione “reale”? Ecco come stanno le cose…

Assolutamente no! Carlo e Camilla sono una coppia inossidabile e questo modus vivendi affonda le su radici nel passato, quando si separarono – davvero, in questo caso –  dai rispettivi consorti, Lady Diana e Andrew Parker Bowles, per vivere la loro storia alla luce del sole senza minare troppo l’equilibrio delle rispettiva famiglie. La prole di Carlo era nota, chi non conosceva William e Harry, i due principini (allora, si intende) nati dal matrimonio con la principessa del Galles?

Camilla a Ray Mill House, Carlo a Highgrove… in armonia!

Ma anche Camilla aveva la sua famiglia: due figli, Laura e Tom, nati dal matrimonio con Parker Bowles. Se negli anni ’90 nessuno era pronto per una famiglia reale “allargata” , con il tempo Carlo e Camilla hanno preferito continuare a gestire con equilibrio le rispettiva vite. Così, quando è a Ray Mill House, la neo regina consorte è davvero sè stessa:, secondo fonti a lei vicine. Va a fare la spesa, trascorre del tempo cn i nipoti (ne ha cinque), organizza cene… insomma: conduce una vita “normale”, mentre Carlo a sua volta, amante della pace e della tranquillità della campagna, si rilassa a Highgrove.

residenza-carlo-highgrove-solospettacolo.it
Highgrove, la residenza di Carlo in campagna – solospettacolo.it

Quanto sono distanti tra le oro le due residenze? All’incirca 20 minuti, quindi è lecito pensare che la “separazione” non sia poi e non sia mai tanto lunga, dando comunque agio a entrambi di aver condotto, in questi anni, le loro vite in totale equilibrio e armonia. E quando Carlo e Camilla sono insieme? Come si usava nei secoli  nelle famigli nobili, non condividono la stessa stanza, come pare capiti a molte famiglie – anche non nobili – che hanno a disposizione lo spazio e il numero di stanze adeguato.   Che sia questo il segreto della felicità e della longevità di una relazione?