Home » Barbara Palombelli, l’unico figlio naturale è niente di meno che lui: nome importantissimo

Barbara Palombelli, l’unico figlio naturale è niente di meno che lui: nome importantissimo

Barbara Palombelli e marito- Solospettacolo
Barbara e il marito Francesco- Solospettacolo
Barbara Palombelli e suo marito Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma, stanno assieme da 40 anni e hanno 4 figli; ma sapete chi è e cosa fa il maggiore?

La giornalista e conduttrice Barbara Palombelli sta assieme a Francesco Rutelli dal 1982; sulla coppia non si è mai sentito nessun pettegolezzo, mai una parola o un gesto fuori posto, né gossip né paparazzate, nonostante entrambi siano personaggi famosissimi.

I due hanno 4 figli, uno naturale e tre adottati, ovvero Giorgio, Serena, Francisco e Monica. Di tutti la più nota è Serena, che abbiamo conosciuto al Grande Fratello Vip qualche anno fa dove ha raccontato la sua triste storia. Ma sapete che anche il maggiore è molto famoso?

Chi è Giorgio Rutelli

Come detto Giorgio è il primo figlio della coppia ed è l’unico figlio naturale.  Classe 1982, laureato in Diritto Comparato presso l’Università di Firenze, ha anche studiato all’estero, a Bruxelles e a Boston. La sua bravura lo ha portato nel  2010 nel team di  Dagospia dove ha fatto carriera  riuscendo ad arrivare alla vicedirezione. Successivamente è approdato alla testata Formiche.net come direttore.

Un giovane brillante i  cui interessi spaziano dalla geopolitica, all’economia fino alle nuove energie e tecnologie e alla loro influenza sulla vita delle gente. Degno figlio di due genitori altrettanto brillanti e intelligenti.

Barbara Palombelli e l’adozione

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono stati molto coraggiosi ad adottare ben 3 bambini, ma la loro è stata una scelta fatta col cuore, dopo che la donna ha subito diversi aborti, come ha raccontato in una vecchia intervista: “Avrei voluto avere più figli naturali anche se è una brutta distinzione, ma ne ho persi diversi. Avrei, comunque, adottato lo stesso anche se avessi avuto quattro figli miei“.

Certo non è stato semplice, vista la situazione difficile in cui si trovavano, affidati alle case famiglia. Al Corriere , alla domanda su come sia andata con Serena e Monica, avute prima in affido poi ha adottate, ha replicato: “Dura. Avevano 7 e 10 anni, e denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto tutti terapia di gruppo, io Francesco, i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”.

Rutelli Giorgio figlio Palombelli- Solospettacolo
Giorgio Rutelli- Solospettacolo

Ma la Palombelli non esclude che la cosa possa ripetersi, infatti aggiunge: “Rifarei tutto da capo, tre figli me li sono andati a prendere in giro per il mondo. E non è detto che sia finita qua, perché ho una casa-famiglia che aiuto… Onestamente, ho sempre cercato di dare un senso alla mia vita”.