Home » Adriana Volpe, perché ha divorziato dal marito: “Ha dei problemi e va…”

Adriana Volpe, perché ha divorziato dal marito: “Ha dei problemi e va…”

L’ex opinionista del Grande Fratello Vip, di cui è stata anche concorrente, svela i motivi della fine del suo matrimonio 

La bellissima Adriana Volpe è stata opinionista del Grande Fratello Vip nella scorsa edizione, e prima ancora ha partecipato come concorrente nell’edizione del 2020. Aveva però abbandonato il reality anzitempo per problemi familiari.

Adriana Volpe divorzio- Solospettacolo
Adriana Volpe-Solospettacolo

La famosa conduttrice infatti è uscita per stare vicina al marito,  Roberto Parli, che aveva perso il padre. Alcuni mesi dopo però i due inaspettatamente hanno divorziato. La Volpe ha sempre tenuto uno stretto riserbo fino a cose fatte, forse anche per tutelare la figlia Gisele, che oggi ha 11 anni.

Adriana Volpe e il divorzio

Durante una puntata di Verissimo Adriana Volpe ha rilasciato una lunga intervista a Silvia Toffanin sul suo divorzio, e su come ha affrontato la cosa: “All’inizio ho lottato con tutta me stessa. È come se avessi avuto tra le mani una fune: lui andava in una direzione e io cercavo in tutti i modi di tenerlo. Poi, ho capito che mi facevo male e l’unica cosa che potevo fare era aprire la mano e lasciarlo andare“.

E poi riguardo le accuse di tradimento mossele dall’ex marito: “Quando abbiamo deciso di separaci, per me era importante tutelare la bambina. Quando si dà spazio a una dichiarazione bisognerebbe sempre verificare in che condizioni è la persona che in quel momento la rilascia. Il mio ex marito  ha detto delle cose gravi, ha avuto una condotta inaccettabile pensando che c’è una minore di mezzo. Prima di scrivere mettetevi una mano sul cuore e verificate bene. Lui è una persona fragile che ha dei problemi, va protetto e rispettato”. 

La tutela di Gisele

Nel corso di un’altra intervista Adriana Volpe è tornata sull’argomento e ha risposto alle domande del giornalista di Oggi: ” Per me è stato il dolore più grande, perché mi sono dovuta arrendere. L’ho perdonato tante volte, ma nulla è cambiato. Chiedere la separazione è stato un gesto significativo per fargli capire che se andava avanti in quel modo mi avrebbe perso. […] Ho cercato in tutti i modi di aiutarlo e riportarlo a gestire meglio la sua vita, ma oggi non lo riconosco più. Ha avuto delle condotte gravi, ha problemi da risolvere, ma ritengo che la cosa migliore sia permettere a lui di risollevarsi e trovare un suo equilibrio. È fondamentale tutelare Gisele: questo significa cercare di proteggerla anche da una sovraesposizione mediatica”. 

Adriana Volpe sorriso- Solospettacolo
Una bella immagine di Adriana Volpe- Solospettacolo

Ed è proprio grazie alla figlia che trova la forza per andare avanti, come ammette: “Non si può essere sempre forti, io però non mi abbatto, anche se tutto è sulle mie spalle. Poi ci sono gli occhi di mia figlia che mi danno la carica per affrontare con il sorriso la giornata”.