Home » Rita Dalla Chiesa, lasciata da Fabrizio Frizzi per un’altra: chi era l’amante famosissima

Rita Dalla Chiesa, lasciata da Fabrizio Frizzi per un’altra: chi era l’amante famosissima

Rita Dalla Chiesa occhiali- Solospettacolo
Rita Dalla Chiesa- Solospettacolo
La coppia ha fatto scalpore all’epoca della loro unione, e ancora di più quando si è separata a causa del tradimento dell’uomo. Chi è stata l’altra?

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si sono conosciuti nel 1982 e sposati 10 anni dopo, per poi lasciarsi nel 1998. Tra i due c’è stato un grande amore che ha lasciato il posto ad una splendida amicizia durata fino alla dolorosa scomparsa di lui nel 2018 a causa di una malattia.

Sebbene tra i due la storia sia finita a causa di un’altra donna, Rita Dalla Chiesa ha sempre speso belle parole per colui che ha definito come il grande amore della sua vita.

Rita Dalla Chiesa  e il tradimento

Come detto i due si sono amati profondamente, ma il motivo della fine del matrimonio è stato attribuito anche ad un’altra donna. Anni dopo Rita Dalla Chiesa ha confessato a Visto: “Fabrizio ha dieci anni meno di me e questo mi procurava insicurezza. Ha sempre avuto molte ammiratrici. Lui si è sempre comportato in modo molto corretto, è una persona perbene. Ho visto invece la sfacciataggine di tante ragazze: Fabrizio ricevette perfino uno slip da una di loro… A volte Fabrizio ci rideva su, altre se la prendeva per le mie reazioni. Io ci stavo male”.

E poi continua: “Ero convinta che non ci saremmo mai lasciati. È stato per colpa di una di queste signorine, che si è intromessa nel nostro rapporto in un momento in cui eravamo deboli. Lei ha avuto gioco facile, ma poi non è durato”.

Di chi parlava ormai è cosa risaputa; si riferiva a Graziella De Bonis, e spiega: “Una corista che lavorava a Domenica in… Lo amavo talmente tanto che l’ho capito dalle sue assenze, da certi sguardi, da un’improvvisa mancanza di dialogo. Speravo che tornasse da me quando è finita con lei, ma alla fine non ce l’ho fatta più. Forse ho sbagliato: avrei dovuto “abbozzare”, come si dice a Roma, e gli sarebbe passata. Ma temevo che avendolo fatto una volta lo rifacesse ancora”.

De Bonis Frizzi- Solospettacolo
Una foto della De Bonis con Frizzi- Fonte: web- Solospettacolo

Un amore così grande

All’epoca dei fatti la De Bonis aveva appena 25 anni, e Frizzi 40 ma la loro storia non è durata molto; in seguito infatti lui ha conosciuto e sposato, nel 2014, Carlotta Mantovan, di 25 anni più giovane. Sebbene il tradimento fosse sotto gli occhi di tutti, Fabrizio parlò invece di incomprensioni: “Purtroppo dopo tanti anni felici, da un po’ di tempo Rita e io non andiamo più d’accordo e per non farci del male abbiamo deciso di dividere momentaneamente le nostre strade”. Che non si sono mai ricongiunte.

Rita Dalla Chiesa amore- Solospettacolo
Rita e Fabrizio ai tempi del loro amore- Solospettacolo

Graziella De Bonis non ha mai parlato del suo rapporto con Frizzi, mentre Rita Dalla Chiesa ha sempre declamato il suo amore, come su Vanity qualche tempo fa: “Credo che l’amore della vita sia uno. Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui”.