Home » Al Bano, la verità mai rivelata: “Quando Ylenia è scomparsa…”

Al Bano, la verità mai rivelata: “Quando Ylenia è scomparsa…”

Al Bano scomparsa figlia- Solospettacolo
Al Bano- Solospettacolo
L’amatissimo cantante di Cellino San Marco torna a parlare del dramma che ha sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia, e aggiunge dei particolari sulla fine del matrimonio con Romina Power

Nella vita di Al Bano e della ex moglie Romina Power c’ è un dolore che nemmeno il tempo potrà ma placare, ovvero la scomparsa della figlia Ylenia. Non avere un corpo e una tomba su cui piangere fanno sì che il dolore non si spenga mai, poiché, almeno per Romina, la speranza è che l’amata figlia un giorno possa tornare.

Meno speranzoso è il padre, che è convinto che la figlia si sia gettata nelle acque del fiume Mississippi. Ylenia, ricordiamo, ha fatto perdere le sue tracce a New Orleans nel 1994 e il suo corpo non è mai stato trovato.

Al Bano: i dolori di un padre

Al Bano, che ha fatto condurre diverse indagini anche privatamente, è giunto alla conclusione che Ylenia si sia suicidata; a tal proposito ha affermato in una intervista al Corriere: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize. Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”.

In occasione dei suoi 79 anni il cantante è tornato sull’argomento che tanto gli fa male in un’intervista a Gente, e ha ammesso: “Se sfoglio le pagine della memoria ce ne sono alcune nere, dure, tragiche. Quando è scomparsa mia figlia e quando è finito il mio rapporto con Romina non riuscivo a darmi risposte, vivevo uno tsunami esistenziale”.

Per fortuna Al Bano ha poi ritrovato la felicità accanto alla nuova compagna, Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto Jasmine e Al Bano junior, detto Bido. Di lei ha detto: “Poi ho voltato pagina e le cose sono cambiate, perché il “mondo gira” e i giorni passano, sono 20 anni che è arrivata Loredana Lecciso nella mia vita, con cui ho avuto due figli, Jasmine e Bido lei è bella e intelligente. E’ la madre dei miei due figli, è attenta e pratica nell’educazione dei figli, in questo siamo allineati”.

La fine del matrimonio

Per molti anni i fan della coppia, nella vita e nella musica, Al Bano e Romina, hanno sperato in un ritorno tra i due. E in tanti hanno pensato che la fine del loro matrimonio che pareva indissolubile sia da attribuire al dramma vissuto. In realtà anche qui il cantante ha fatto delle precisazioni e ha negato questa motivazione.

Al Bano e figlia scomparsa- Solospettacolo
Al Bano e la scomparsa Ylenia in una vecchia foto- Solospettacolo

Circa la fine del matrimonio con la  madre dei suoi primi quattro figli ha precisato: “Il suo amore ha iniziato a spegnersi nel ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità“.