Home » Giovanna Civitillo, col cuore in mano sul figlio: “Non abbiamo potuto evitarlo”

Giovanna Civitillo, col cuore in mano sul figlio: “Non abbiamo potuto evitarlo”

giovanna-civitillo-figlio-solospettacolo
Giovanna Civitillo-Solospettacolo.it
Amadeus e Giovanna Civitillo sono una delle coppie più belle della televisione italiana. Sempre sorridenti, visibilmente affiatati, sono legati dal 2003 e hanno un figlio, José Alberto, nato nel 2009: un nome curioso, che gli è stato dato in onore di José Mourinho, l’allenatore dell’Inter del triplete, la squadra di cui Amadeus è accanito tifoso.

Il 4 ottobre scorso, ospite di Alberto Matano a La Vita in Diretta, il talk show pomeridiano di Rai Uno per il quale è stata anche inviata a Sanremo l’anno in cui Amadeus ha presentato per la prima volta il Festival, ha parlato proprio del figlio e dei social media.

Se nel mondo dello spettacolo ci sono tante celebrity che postano foto e video dei figli sui social, Amadeus e Giovanna sono stati invece sempre molto attenti a tutelare al privacy di José che ha solo 13 anni, limitandosi a postare solo foto in cui il bambino è di spalle.

Ma durane la prima conduzione di Amadeus al Festival diSanremo, José ha voluto essere presente in sala, ed è ovviamente stato ripreso dalle telecamere e fotografato dai reporter: “Non abbiamo potuto evitarlo, era il primo festival condotto da Amadeus, gli avevamo proposto di seguirlo dalla stanza d’hotel ma ha voluto essere in prima fila all’Ariston, ha detto Giovanna, precisano che José e Amadeus si danno energia a vicenda” .

Amadeus e Giovanna a Ballando con le Stelle?

Quando rivedremo insieme sul palco Giovanna e Amadeus? Milly Carlucci, anche lei ospite de La vita in Diretta, li vorrebbe insieme Ballerini per una notte a Ballando con le Stelle, ma la moglie del conduttore, che è effettivamente ballerina, ha messo le mani avanti perché “Amadeus non può, il sabato sera è sempre a Milano per assistere ai tornei di nostro figlio” . Ha però rilanciato facendo una proposta a Milly: esibirsi separatamente, lei con un ballerino, lui con una ballerina, anche se la Carlucci ha proposto a sua volta un “gran finale in cui ballate insieme”.

Giovanna e Amadeus: la loro storia d’amore

I due sono legati dal  2003, hanno avuto José Alberto nel 2009 e nello stesso anno si sonno sposati civilmente, due anni dopo il divorzio di Amadeus da Marisa Di Martino che gli ha dato la prima figlia, Alice. Nel 2019 dopo l’annullamento del primo matrimonio da parte della Sacra Rota, Amadeus ha potuto sposare Giovanna in chiesa. Ama e Giovanna si sono conosciuti in tv, lui conduceva  L’Eredità e Giovanna era una delle ballerine,  quella che eseguiva la famigerata “scossa“.

amadeus-giovanna-civitillo-alice-sebastiani-jose-alberto-sebastiani-solospettacolo.it
Amadeus, Giovanna Civitillo, José Alberto e la prima figlia di Amadeus, Alice, al Festival di Sanremo – Solospettacolo.it

Il conduttore si è sentito attratto dalla bella ballerina napoletana che lo ha colpito, ha dichiarato in passato, “per il suo stile e il suo aspetto elegante”. Conquistarla però non è stato facile:“Inizialmente Giovanna proprio non mi filava, temevo il due di picche perciò ho aspettato un po’ prima di decidermi a scriverle”, ha confessato il conduttore a Nuovo TV , cui ha affidato anche una era e propria dichiarazione d’amore per la moglie: Con lei ho trascorso il periodo migliore della mia vita”