Home » Il dramma di Alba Parietti: il brutto male che ha nascosto anche al figlio

Il dramma di Alba Parietti: il brutto male che ha nascosto anche al figlio

Alba-Parietti-malattia-Solospettacolo.it
Alba Parietti – Solospettacolo.it
Alba Parietti per molto tempo si è portata un segreto dentro al cuore. Solo di recente è riuscita a parlare della sua malattia che l’ha colpita all’età di 37 anni. In un post di Instagram si è finalmente aperta con i suoi follower e ha raccontato il suo dolore. Ecco cosa ha detto…

Alba Parietti ha vissuto un periodo molto difficile nella sua vita che ha tenuto nascosto a tutti, persino a suo figlio. Infatti, all’età di trentasette anni ha avuto una malattia. È stata operata d’urgenza e grazie a questo intervento repentino non si è dovuta sottoporre alla chemioterapia. Ha avuto molto paura ma non si è arresa e ha continuato a lottare. Proprio di recente ha deciso di raccontare ai suoi follower su Instagram questo evento così drammatico.

L’opinionista tv ha infatti ammesso: “Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero, sono stata operata d’urgenza, grazie alla solerzia del mio ginecologo e Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione. Il giorno dell’operazione arrivarono tutte le mie amiche, una ‘compagnia barbarica’, riuscimmo persino a riderci su. Non lo dissi né ai miei genitori né a mio figlio per non spaventarli. Ho risolto senza grandi traumi”.

Alba Parietti racconta la sua storia per sottolineare l’importanza della prevenzione

La diagnosi che è arrivata ad Alba Parietti è stata terribile e ha portato tanto dolore. Il motivo che l’ha portata a condividere sui social questo suo dramma personale è stato il fare informazione e invitare tutti a non sottovalutare mai l’importanza della prevenzione nella cura di malattie così gravi.

Ha infatti detto: “La diagnosi fu atroce da sentire: cancro. Sì, il suo nome era cancro generato dalla degenerazione del papilloma virus. Quando ti pronuncia questa parola il medico, tu pensi non stia parlando di te o a te. Invece accade. Esiste per tutti la possibilità. Esistono anche cure portentose, operazioni, terapie risolutive come lo è stato nel mio caso grazie a una prevenzione e un’immediatezza che avevo di operarmi, pagando”.

Un messaggio molto importante che l’opinionista ha deciso di condividere con tutti i suoi follower per spronarli a farsi controlli periodici.

Il messaggio di solidarietà all’amica Emma Marrone

Qualche tempo dopo, Alba Parietti mandò un messaggio di vicinanza molto forte alla cantante Emma Marrone, in un momento in cui anche lei stava affrontando la malattia.

Emma-Marrone-malattia-parietti-Solospettacolo.it
Emma Marrone – Solospettacolo.it

Quello che ha scritto è molto forte e bello: “Tu sei un emblema di forza, di capacità di comunicare con coraggio. Le cose brutte devono avere un senso. Il senso della tua malattia sarà la tua battaglia perché tutte le donne abbiano eguali diritti , rispetto a prevenzioni e cure”.