Home » Impossibile dimenticare il bimbo Kinder, ma sapete chi è? Italianissimo e famoso

Impossibile dimenticare il bimbo Kinder, ma sapete chi è? Italianissimo e famoso

Bambino kinder- Solospettacolo
Il bambino della Kinder-Solospettacolo
Sapete che ci sono stati ben due bambini testimonial delle note barrette di cioccolata? Uno di loro è italiano

In principio era Günter Euringer, lo abbiamo  visto stampato sulle  confezioni di barrette della Kinder per anni e anni con i suoi capelli biondi a caschetto anni Sessanta;  il suo sorriso a 32 denti e la camicia a righe bianche e rosse ci hanno fatto compagnia per ben 37 anni, finché si è deciso di cambiarlo.

Nel 2005 è stato un italiano a dare il volto alla famosa azienda, e sebbene oggi  la Ferrero organizzi, con cadenza quasi annuale, un concorso per diventarne il nuovo volto, nella nostra mente sono due quelli impressi.

Il primo bambino kinder

Günter Euringer, come detto, è stato il primo volto; oggi è un cameraman ultracinquantenne e nel 2005 ha dato alle stampe la sua autobiografia, Das kind der schokolade.  Su un blog italiano all’epoca ha ammesso: “Sono stato per trent’anni la faccia sul cioccolato Kinder. Per questo mi sento molto onorato. Anche perché ho avuto molti commenti benevoli che mi hanno assicurato che in Italia rivolevano la mia faccia da bambino sulla tavoletta Kinder. Questo mi onora veramente tanto. Ho una meravigliosa famiglia. Amo molto la mia professione e posso sperare in un futuro bello. Ho scritto il mio libro per conservare una storia per me e la mia famiglia. Una storia che valeva la pena di raccontare”.

L’uomo si riferisce alla rivolta avvenuta in rete quando la sua figura è stata sostituita nel 2005.

Gunter- Solospettacolo
Gunter Euringer- Solospettacolo

Ma dal suo libro apprendiamo anche un’altra chicca: la sua foto è cambiata negli anni perché continuamente modificata, anche se non ce ne siamo mai resi conto: “La mia foto l’hanno ritoccata quasi ogni anno, in realtà. Cose davvero minime, ma percepibili. Anzi, era un gioco per me al supermercato vedere se trovavo nuovi cambiamenti. La mia palpebra destra è stata un po’ sollevata, i capelli ritinti, le labbra arrossate, e il sorriso è diventato sempre più bianco. Ma ero sempre io. A parte le orecchie: il caschetto me le copriva del tutto, così aggiunsero quelle di un altro, al computer”.

Il bambino kinder italiano

Ma chi è il sostituto di Günter? Un bellissimo ragazzo bolognese che oggi fa il modello e si chiama Matteo Farneti. Non si sa molto della sua vita privata  ma sulla sua pagina Instagram si definisce come Testimonial Kinder 2004-2019, una bella base di partenza per ciò che è diventato oggi.

Farneti bimbo Kinder- Solospettacolo
Matteo Farneti- Solospettacolo

Uno splendido ragazzo che conservato lo stesso viso angelico di tanti anni fa , a cui ha aggiunto un corpo da ammirare e una bellezza indiscutibile, come si può notare dagli scatti sul suo profilo.