Home » Alberto Angela, lasciato a bocca asciutta dal defunto padre: chi ha preso la sua eredità

Alberto Angela, lasciato a bocca asciutta dal defunto padre: chi ha preso la sua eredità

alberto-angela-padre-solospettacolo
Alberto Angela-Solospettacolo.it
Nonostante non fosse proprio giovane, la morte di Piero Angela ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli italiani e nel palinsesto televisivo. Infatti, è stato sicuramente uno dei personaggi tv più amati. Ora si scopre che il suo erede non sarà il figlio Alberto. Scopriamo cosa è successo…

Il vuoto lasciato dalla morte di Piero Angela è davvero incolmabile. Infatti, lui ha rivoluzionato il modo di fare divulgazione entrando nel cuore di tutti i telespettatori. È stata una persona di grande e vivace intelligenza, oltre che un ottimo comunicatore. Con la sua cultura ha reso l’informazione scientifica accessibile e appassionante.

Ha seguito la scia del padre, suo figlio Alberto che, grazie agli insegnamenti di Piero, ha iniziato a farci amare la storia e l’arte. Ora che Piero non c’è più, ha sconvolto tutti la notizia che il figlio non sarà il suo erede.

Piero Angela: un modo nuovo di fare divulgazione scientifica

È passato pochissimo tempo dalla scomparsa di Piero Angela e il pubblico ancora non riesce a farsene una ragione. Quest’uomo ha lasciato nella televisione italiana un vuoto incolmabile. È stato un uomo di grandissima cultura e un divulgatore tra i più capaci.

Oltre a questo, Piero Angela era anche un bravo musicista, suonava infatti molto bene il piano. È riuscito a comunicare in modo efficace concetti difficili da digerire. Grazie a lui, la scienza è diventata alla portata di tutti. La sua trasmissione più celebre è diventata Super Quark che è subito diventato un grande successo.

Alberto Angela Escluso dall’eredità di Piero: ecco perché

Piero Angela ha cambiato per sempre il modo di fare divulgazione scientifica in televisione. Anche il figlio è velocemente entrato nel cuore degli italiani, collezionando record di ascolti mai visti per una trasmissione culturale in Italia. La famiglia Angela è davvero una fucina di talenti.

Mentre Piero si è specializzato nella divulgazione scientifica, Alberto ha deciso di specializzarsi sull’archeologia, sulla storia del mondo e sull’arte. I due hanno spesso lavorato insieme poiché avevano un modo di comunicare molto semplice ed efficace.

Alberto-Angela-non-sarà-erede-di-piero-Solospettacolo.it
Alberto Angela – Solospettacolo.it

Tuttavia, proprio poco prima di ritirarsi dalle scene televisive, Piero Angela ha dichiarato qualcosa che ha scandalizzato tutti. Infatti, in un’intervista rimasta nella storia ha affermato che il figlio Alberto non sarebbe stato il suo erede. Questo a livello professionale e televisivo, non sul piano personale e materiale. Questo molto probabilmente perché il figlio ha interessi diversi da quelli del padre, concentrato di più sulle civiltà perdute e su itinerari artistici.