Home » Emanuele Filiberto, senza pudore: “Ho tradito mia moglie, quando l’ha scoperto…”

Emanuele Filiberto, senza pudore: “Ho tradito mia moglie, quando l’ha scoperto…”

Emanuele Filiberto tradimento- Solospettacolo
Emanuele Filiberto- Solospettacolo
Il principe confessa di aver tradito la moglie come un comune mortale, e come ha reagito la donna alla notizia

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia è un personaggio che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico nonostante i suoi nobili natali e tutto ciò che è legato alla sua famiglia, dall’esilio del nonno Umberto II nel 1946 alla fine di esso e il possibile rientro in Italia nel 2002.

Sposato nel 2003  con  l’attrice francese Clotilde Courau, da cui ha avuto Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria, e Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria, una volta avuto il via libera in Italia ha partecipato a diversi programmi televisivi come Ballando con le Stelle. Nel 2010 partecipa persino al Festival di Sanremo dove si piazza secondo con la canzone Italia amore mio.

Emanuele Filiberto: fine di un esilio

Emanuele Filiberto si è raccontato in occasione dei 50 anni di età  al settimanale francese Point de vue qualche settimana fa, quando ha dichiarato la gioia provata alla notizia della fine dell’esilio: “È come se improvvisamente si fossero spalancate le porte della mia prigione dorata. Scoprivo finalmente la libertà. Il primo incontro fu con il Santo Padre, Giovanni Paolo II. Udienza indimenticabile, e lui un uomo straordinario. Abbiamo parlato di sci. Voleva conoscere tutti gli ultimi modelli e soprattutto dove sarei andato a sciare in Italia”.

Al Giornale invece ha parlato della vicinanza della gente dopo la sua partecipazione ai programmi televisivi: “Gli italiani per strada non mi chiamano Emanuele o Emanuele Filiberto: per tutti sono il principe[…] È un modo molto familiare di rivolgersi a me e se dimostra che sono entrato nel cuore delle persone è vero che anche la gente è entrata nel mio cuore. Attraverso le trasmissioni televisive hanno potuto constatare che non c’è mai stato un filtro tra me e loro”.

Il tradimento

Il principe confessa di tenere molto al suo privato, tanto da aver scelto di vivere fuori dall’Italia, nel Principato di Monaco,  per evitare di finire in continuazione sui giornali: “Il fatto di non vivere in Italia è stata per me una scelta di riservatezza. Non sono mai entrato negli schemi italiani della popolarità, quelli dei giornali, dei gossip, inorridisco all’idea di organizzare finte paparazzate, sono cose che non mi interessano. Desidero proteggere le mie figlie, il mio matrimonio e la mia vita”.

Emanuele Filiberto moglie- Solospettacolo
Emanuele Filiberto e sua moglie Clotilde Courau- Solospettacolo

Ma ospite di Maurizio Costanzo ha fatto una confessione sulla sua vita privata: “Potrei aver tradito mia moglie, chi non lo ha fatto? Ma ho un grande rispetto per lei, è una grande donna e una grande mamma. Io non dico le bugie, ho sempre detto la verità. Se mi ha dato delle sberle, me le sono meritate. Ma non mi sono mai difeso”.