Home » Vite al limite, Isaac Martinez pesava più di 300 kg: non poteva succedergli di peggio

Vite al limite, Isaac Martinez pesava più di 300 kg: non poteva succedergli di peggio

Isaac Martinez operazione-Solospettacolo
Isaac Martinez- Solospettacolo
Uno dei protagonisti di Vite al limite, Isaac Martinez, ha appassionato con la sua storia. Che fine ha fatto dopo la trasmissione?

Vite al limite è una trasmissione che va in onda su Real Time e mostra il viaggio, lungo un anno, di persone affette da grave obesità che si rivolgono all’ormai famoso dottor Nowzaradan nella sua clinica a Houston per sottoporsi a intervento di chirurgia bariatrica e dimagrire.

Un format di grande successo, seguito da milioni di persone, che in America, dove è nato, prende il nome di My 600 libbre life, ovvero La mia vita di 600 libbre. Raramente infatti chi si rivolge al dottor Nowzaradan pesa meno di 300 kg.

Isaac Martinez: la sua storia

Uno dei pazienti della clinica di Houston è stato Isaac Martinez, un 24enne di Hutchins, in Texas, che ha partecipato alla nona stagione e che quando è arrivato pesava circa 300 chili, motivo per il quale Nowzaradan lo ha sottoposto a una dieta molto restrittiva, in cui gli erano consentite proteine ​​e verdure ma non carboidrati per un massimo di 1200 calorie.

Come molti altri protagonisti, anche Isaac  ha lottato con il suo peso fin dalla tenera età, e come  molti altri, ha subito dei traumi. Sebbene da bambino fosse sottopeso poiché era intollerante ad alcuni alimenti, già a 6 anni aveva guadagnato 45 chili. Dopo la perdita della nonna e della casa Isaac si è trasferito con la famiglia dalla zia.

Da quel momento ha iniziato ad ingrassare e in breve a 14 anni è arrivato a 300 chili. Questo peso in seguito lo ha portato a un infarto in età estremamente giovane.

All’età di 16 anni, Isaac pesava circa 200 chili; a scuola ha vinto una borsa di studio per studiare in un’università di Houston ma a sua madre è stato diagnosticato un cancro uterino allo stadio 3 e il ragazzo ha dovuto abbandonare la borsa di studio e tornare a casa. L’infarto è arrivato a 22 anni.

Dopo che sua madre ha avuto un ictus, Isaac ha iniziato a mangiare ancora più di frequente finché il suo peso di ha  iniziato a interferire con la sua vita sociale tanto da  aver bisogno di aiuto con le attività quotidiane.

Come sta oggi

Isaac è arrivato in clinica e ha iniziato il suo percorso, e seguendo i consigli del medico è riuscito a perdere 56 chili.  Ma la sua storia è terminata bruscamente dopo che il Dr. Now gli ha dato il permesso per l’intervento chirurgico. Prima che l’episodio finisse, il ragazzo ha lasciato ai fan un messaggio: “Non sto cercando più scuse e renderò orgogliosa la mia famiglia, e non mi fermerò finché ciò non accadrà”.

Isaac Martinez dottore- Solospettacolo
Isaac con il dottor Nowzaradan-Solospettacolo

Che fine ha fatto il ragazzo? Sebbene i suoi account sui social media fossero pubblici al momento della messa in onda della sua storia, ora sono privati e lui sembra essere scomparso. Sappiamo comunque che alla fine è riuscito a sottoporsi all’intervento e forse, oggi, sta meglio.