Home » Re Carlo III, ha fatto il cattivissimo gesto: sullo sfondo il ghigno di Camilla

Re Carlo III, ha fatto il cattivissimo gesto: sullo sfondo il ghigno di Camilla

re-carlo-iII-regina-consorte-camilla-principe-william-principessa-catherine-del-galles-solospettacolo.it
Re Carlo III, regina consorte Camilla, principe William del Galles, principessa Catherine del Galles – Solospettacolo.it
Nonostante tutti sapessimo che Carlo era destinato a succedere alla madre Elisabetta, fa ancora un certo effetto pensare che la sovrana non è più e che al suo posto sul trono siede il figlio, che negli anni si era guadagnato il poco ambito titolo di “erede al trono da più tempo”, praticamente 50 anni!

Così come è strano abituarsi a pensare a una principessa del Galles che non sia più Lady Diana perché quel titolo oggi è passato a buon diritto a Kate Middleton, visto che il marito William è ora l’erede al trono.

La regina Elisabetta II è scomparsa da quasi un mese e se da un lato nella famiglia reale è cambiato tutto, essendoci ora re Carlo III e un nuovo erede al trono, dall’altro molte cose sono rimaste uguali. Il principe Andrea è ancora la pecora nera della famiglia per lo scandalo Epstein e anche i rapporti con il principe Harry e la moglie Meghan Markle non sono affatto migliorati. Anzi.

Carlo e Harry, la lite prima della morte di Elisabetta II

Il re e il figlio minore sarebbero riusciti a litigare persino il giorno della morte di Elisabetta II: a quanto hanno riportato le cronache, Harry avrebbe insistito per raggiungere il castello di Balmoral, dove la sovrana è spirata, insieme alla moglie Meghan, ma il padre non glielo avrebbe permesso, ritenendo la presenza della nuora “inappropriata”. La discussione sarebbe stata tanto accesa da degenerare in una furibonda lite telefonica a causa della quale il duca del Sussex avrebbe perso l’aereo per la tenuta, arrivando quando la nonna era già spirata e successivamente disertando la cena con William, il padre  Camilla, che lui no ha amai troppo amato. ritenendola la causa della infelicità della madre Diana. Forse ricambiato dalla regina consorte…

Harry corre ai ripari per non far innervosire Carlo

I duchi del Sussex sono ripartiti quasi subito per gli Stati Uniti lasciando molte cose in sospeso. Una, la possibilità che i propri figli vengano insigniti del titolo di Altezze Reali. Dovrebbe essere così, ma Carlo non ha mai fatto mistero di voler “snellire” la monarchia, quindi i possibile che cominci proprio da loro, visto che i genitori in questi anni hanno scavato un solco, peggiorando la situazione con l’intervista a Oprah Winfrey. Harry, secondo  i soliti ben informati, starebbe cercando di salvare il salvabile mettendo mano al so mémoir per non far ulteriormente innervosire il padre ma a parere di molti è un tentativo inutile: Carlo avrebbe già deciso di “cancellare” i Sussex

Meghan e Harry “cancellati” per sempre?

Questa considerazione arriva da una  foto, pubblicata sul profilo Instagram della famiglia reale, che riunisce il re Carlo III e la regina consorte Camilla e i principi del Galles, William e Catherine. Le due coppie più potenti del Regno Uniti vicine, in lutto ovviamente. L’assenza di Harry e Meghan dal ritratto secondo molti sarebbe il segno che Carlo li ha propri esclusi definitivamente dal “quadro” metaforico d’insieme. E a notarsi di più, tra i sorrisi i circostanza, sarebbe il “ghigno” i Camilla  per l’allontanamento presunto dei Sussex.

principe-harry-meghan-markle-funerali-regina-solospettacolo.it
Il principe Harry e Meghan Markle ai funerali di Elisabetta II

In realtà, la foto rappresenta presente e futuro della monarchia britannica, il sovrano e il futuro sovrano, quindi la presenza del figlio cadetto e della sua sposa sarebbe stata ridondante e del tutto inutile. Probabilmente, se Carlo avesse avuto altri due figli, anche loro sarebbero stati assenti e nessuno avrebbe fatto troppo caso a chi era escluso dl “ritratto di famiglia”..