Home » Flavio Insinna, improvviso svenimento in diretta | Caos in studio

Flavio Insinna, improvviso svenimento in diretta | Caos in studio

Flavio Insinna senza parole - Solospettacolo.it
Flavio Insinna – Solospettacolo.it
Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Da sempre fa compagnia agli italiani con il programma televisivo L’Eredità sulla Rai. I produttori puntano su di lui perché con la sua professionalità porta a casa ottimi risultati in termini di ascolti.

Purtroppo ci sono sempre degli imprevisti che colgono alla sprovvista sia il conduttore che il pubblico. Qualche mese fa c’è stato uno svenimento che ha preoccupato tutti i presenti nello studio. Andiamo a scoprire i dettagli dell’inaspettata vicenda.

Flavio Insinna, nato a Roma il 3 luglio 1965, è un artista ha tutto tondo: attore, conduttore televisivo e showman. Subito dopo aver ottenuto il diploma di maturità classica si è iscritto alla scuola di recitazione e ciò gli ha permesso di lavorare sia in teatro che al cinema. I fan ricorderanno che ha interpretato il capitano dei carabinieri Flavio Anceschi per cinque stagioni di fila della serie tv Don Matteo con Terence Hill.

A partire dal 2006 è iniziata un’altra avventura televisiva, ovvero la conduzione del programma Affari tuoi. Dal 24 settembre 2018 si occupa della conduzione de L’Eredità e gli italiani sono convinti che cavalcherà l’onda del successo ancora per molto tempo. Carismatico e coinvolgente, conosce bene l’arte dell’intrattenimento. Tuttavia spesso riserva dei colpi di scena ai telespettatori del tutto improvvisati. Uno dei tanti è quello in cui c’è stato una sorta di ‘svenimento’ nel pieno di una puntata.

Flavio Insinna spiazza il pubblico

In realtà si tratta solo di un discorso metaforico, in quanto è stata fatta una battuta fatta dal conduttore in seguito a una risposta data da uno dei concorrenti. Il gioco prevedeva l’abbinamento di un artista al gruppo musicale di cui è componente.

Il concorrente ha dato questa risposta su una canzone di Phil Collins: “Non lo so, forse Beatles?”. Immediata è stata la battuta del conduttore: “Calma! Lì dietro è svenuta Silvia. Portate i sali per i nostri musicologi”. Una reazione ironica alla figura non bella del concorrente.

Curiosità sul conduttore

Non tutti sanno che il nome completo del conduttore è Flavio Emanuele Insinna. Nel 2011 ha condotto La corrida con Antonella Elia e poi nel 2013 ha partecipato come giurato a Tale e quale Show.

Flavio Insinna nello studio de L'Eredità - Solospettacolo.it
Flavio Insinna a L’Eredità – Solospettacolo.it

Ha scritto anche un libro autobiografico intitolato La macchina della felicità, divenuto poi uno spettacolo teatrale. Grazie alla scuola di recitazione ha conosciuto il suo grande maestro Gigi Proietti. Dal 2016 è legato alla compagna Alessandro Riccio, conosciuta quando lei si era messa in gioco come concorrente ad Affari tuoi.