Home » “Grazie di amarmi”: Rosalinda Celentano esce allo scoperto con la donna della sua vita

“Grazie di amarmi”: Rosalinda Celentano esce allo scoperto con la donna della sua vita

Rosalinda Celentano amore- Solospettacolo
Rosalinda Celentano- Solospettacolo
La figlia del molleggiato in una tenera immagine con la donna che più ama al mondo

Classe 1968, Rosalinda Celentano è la figlia di Adriano Celentano e di Claudia Mori, sorella minore di Giacomo e Rosita. Attrice,  l’abbiamo vista tra le altre cose nel toccante film La passione di Cristo di Mel Gibson nel quale ha interpretato il diavolo, ha spesso attirato su di sé le attenzioni della stampa per la sua vita un po’ turbolenta e anche per qualche sua provocazione.

Il suo aspetto spesso emaciato ha fatto ipotizzare che non stesse bene fisicamente, ma lei stessa ha spiegato tempo fa a Oggi è un altro giorno: “Ho sempre avuto come compagna la morte per molti anni. Bisogna vivere la vita come un dono nel bene e nel male. Io ero una bambina solare, ma anche molto malinconica. Mi sentivo malinconica perché non capivo il respiro della vita. Ora l’ho capito e la abbraccio a 360 gradi”.

Rosalinda Celentano e la malattia

Rosalinda Celentano ha combattuto con diverse malattie, sia dell’anima che fisiche, che l’hanno portata all’autolesionismo, alla depressione e all’alcolismo. Ospite di Belve qualche mese fa ha affermato di essersi tagliata perché non riesce a piangere: Il dolore era più forte, quello dello spirito era talmente forte che quello fisico era meno, quindi nella mia testa sbagliata, io mi tagliavo per farmi…per come un po’ se stessi piangendo. C’è stato un momento in cui non credevo più a niente. Avevo paura di fare il salto. Ma non avevo paura di morire, avevo paura della vita. Fino a tre anni fa la morte è stata la mia vera compagna”.

Purtroppo nella sua vita come detto ha avuto anche una brutta malattia, un tumore. Il suo commento a riguardo è stato in linea con il suo essere: “Quando ho avuto il tumore era ancora il periodo in cui io volevo morire. L’ho avuto a 47 anni, quindi a 47 anni ancora io e la morte danzavamo. E quindi quando mi è stato diagnosticato io sono scoppiata a ridere: una liberazione”.

L’amore della vita

Per quanto riguarda gli affetti Rosalinda ha avuto una lunga relazione con l’attrice Simona Borioni, durata quattro anni, anche se la figlia del Molleggiato ha dichiarato: “Non credo alle etichette, non c’è una definizione nell’amore e nell’arte. Ho amato più donne nella mia vita. La donna la paragono sempre al mare perché più ti tuffi e vai in profondità e più trovi delle cose meravigliose. L’uomo, invece, lo paragono più alla terra”.

rosalinda celentano post amore- Solospettacolo
Il post di Rosalinda con la sorella Rosita-Solospettacolo

Qualche giorno fa invece sul suo profilo è apparsa abbracciata ad un’altra donna, a cui ha dedicato parole di vero amore “Guardo questa immagine e ad un tratto il mio cuore Accelera Di Bellezza e Amore”. Di chi si tratta? Della sorella Rosita, alla quale la donna è molto legata.