Home » Addio alle rughe: niente bisturi ti bastano solo 15 euro

Addio alle rughe: niente bisturi ti bastano solo 15 euro

creme antirughe-Solospettacolo
Addio alle rughe- Solospettacolo
Se le rughe sono un tuo cruccio non temere, puoi combatterle senza spendere un capitale con la chirurgia

Le rughe sono una naturale conseguenza del tempo che passa, alcuni le accettano serenamente, consapevoli che spesso donano anche espressione al viso. Leggendaria è la frase che pare abbia pronunciato la grandiosa Anna Magnani, una delle più brave attrici italiane del passato. La donna avrebbe detto durante una seduta di trucco prima di girare un film “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”

Che sia vera o no questa frase attribuita alla donna, nasconde comunque un fondo di verità. Le rughe sono la vita che abbiamo vissuto. Ma se sei tra quelli che non si piacciono con quei segni su viso e collo, oggi oltre alla chirurgia hai un altro aiuto. 

Addio alle rughe

La medicina e la scienza vengono in soccorso di chi non ha nessuna voglia, o possibilità, di rivolgersi ad un chirurgo per spianare le proprie rughe. In commercio esistono delle ottime creme che non costano tantissimo e che sono molto utili per ridare elasticità ed idratazione alla pelle.

Tra gli ingredienti maggiormente usati dalle migliori creme c’è l’acido ialuronico, di cui si sente tanto parlare da qualche tempo. Esso è un componente delle nostra pelle che ne preserva appunto elasticità e morbidezza, ma che con l’avanzare dell’età viene prodotto in maniera sempre minore.

Per questo viene così spesso impiegato nelle creme cosmetiche. Ma non è l’unico ingrediente amico della tua pelle. Tra gli altri elementi utilizzati troviamo gli Alfa- idrossiacidi, indicati con la sigla AHA. Conosciuti anche come acidi della frutta, sono sostanze che, a dispetto di quanto sembrerebbe sentendo la parola “acido” fanno bene alla pelle.

Oltre ad avere un leggero effetto esfoliante, che quindi favorisce la rigenerazione della pelle, questi acidi creano un ispessimento della pelle e provocano un aumento della produzione di collagene, riducendo le rughe di espressione. Inoltre hanno un’azione umettante, ovvero  trattengono umidità sulla pelle per mantenerla idratata.

Altro elemento utilizzato nelle creme antirughe dal nome strano sono i peptidi, che stimolano e migliorano funzioni come la crescita cellulare.  

Un miracolo? Non proprio

Occorre precisare ovviamente che le creme antirughe sono pur sempre dei cosmetici, e non puoi certo aspettarti che applicandole sembrerai come appena uscita da una seduta dal chirurgo. Certamente però sono un valido alleato nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

creme cosmetiche-Solospettacolo
Crema antirughe-Solospettacolo

Applicarle sulla pelle una o due volte al giorno è comunque un ottimo modo per mantenerla elastica, idratata e ben tesa. Spendendo meno di 15 euro.