Home » Flavio Insinna, entra ubriaco in studio: la situazione imbarazzante

Flavio Insinna, entra ubriaco in studio: la situazione imbarazzante

flavio-insinna-solospettacolo.it
Flavio Insinna – Solospettacolo.it
L’Eredità è uno dei quiz più amati dal pubblico televisivo. Quest’anno la trasmissione ha compiuto 20 anni di… messa in onda e il 31 ottobre ritornerà nel pre-serale di Rai Uno raccogliendo il testimone da Reazione a Catena e da Marco Liorni che ha accompagnato per tutta l’estate i telespettatori di Rai Uno.

A condurlo, come avviene dal 2018, ci sarà ancora Flavio Insinna, successore nell’ordine di Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e ancora Carlo Conti al timone del quiz.

A proposito della trasmissione, Insinna ha dichiarato all’ANSA: “Questo è un programma da custodire sempre: le persone, è vero, ci vogliono bene, ma, come nello sport, l’aver fatto un buon campionato non vuol dire che poi ti regalino le vittorie”. La nuova edizione del programma ci regalerà qualche novità, come ha detto lo stesso conduttore “Ci rinnoviamo un po’ “, ma senza stravolgere le abitudini dei telespettatori.

Flavio Insinna a L’Eredità: che improvvisatore!

La televisione italiana ha una florida tradizione di quiz e soprattutto di conduttori, ognuno dei quai ha portato la sua personalità nella gestione della trasmissione. Flavio Insinna ha dalla sua la professione di attore e la formazione teatrale – si è formato alla scuola di Gigi Proietti – oltre alle doti di improvvisazione che gli permettono di gestire i fuori programma de L’Eredità… e in questi anni ce ne sono stati diversi!

Avrà alzato il gomito?

Quello che forse ha lasciato maggiormente il pubblico risale all’edizione scorsa: un concorrente ha tenuto un comportamento davvero curioso tanto da far dubitare sul suo stato. Volete sapere cosa è successo? Mentre Flavio Insinna gli poneva delle domande di geografia, il concorrente ha cominciato a comportarsi in maniera quantomeno strana, al punto che in molti si sono chiesti se si fosse presentato in trasmissione dopo aver alzato il gomito…

Il punto più alto – o più basso – dell’interrogazione è arrivato quando il concorrente ha confuso “Ostuni” con “postumi”, generando notevole ilarità tra il publico in studio, scoppiato a ridere. Insinna naturalmente ha gestito al meglio l’imprevisto e anche se non possiamo sapere con certezza se il concorrente si fosse effettivamente presentato ubriaco al programma, è indubbio che questo fuori programma sia stato, almeno per lui, piuttosto imbarazzante. Ma non è stata questo l’unico caso in cui Flavio Insinna è intervenuto.

flavio-insinna-leredita-solospettacolo.it
Flavio Insinna a L’Eredità – Solospettacolo.it

In un’altra occasione, quando un concorrente sbagliò clamorosamente una domanda di musica attribuendo ai Beatles una canzone che invece era di Phil Collins, Flavio Insinna non poté trattenersi dal fare  una battuta divertente “Calma! Lì dietro è svenuta Silvia. Portate i sali per i nostri musicologi” anche se, ovviamente, nessuno aveva davvero perso i sensi!