Home » Paolo Brosio, la tragica rivelazione: “Andata a dargli il buongiorno e non respirava più”

Paolo Brosio, la tragica rivelazione: “Andata a dargli il buongiorno e non respirava più”

Paolo Brosio fede- Solospettacolo
Paolo Brosio- Solospettacolo
Il noto Paolo Brosio e il racconto drammatico su una triste  tragedia 

Paolo Brosio è noto oggi per la sua forte fede, ma nel passato non è sempre stato così devoto, anzi, ha avuto una vita caratterizzata da eccessi, come ha più volte ammesso lui stesso. Molti ricorderanno i suoi esordi in tv, quando negli anni ’90 è stato inviato del telegiornale di Italia 1 Studio Aperto.

In seguito  è stato presente 4 anni a Quelli che il calcio con Fabio Fazio e tra le altre cose è stato concorrente de L’Isola dei famosi 14 nel 2019 e del Grande Fratello Vip 5 nel 2020. Ma se la sua carriera è stata lineare, non si può dire lo stesso della sua sfera privata.

Paolo Brosio, gli amori e la fede

Come detto la vita di Paolo Brosio è stata molto intensa; sposato due volte,  prima con Serenella Corigliano e poi con la modella cubana Gretel Coello, ha avuto anche una relazione con la giovanissima Maria Laira De Vitis, di 40 anni più piccola.

Durante la loro chiacchieratissima storia, durata circa un anno, Brosio, famoso per i suoi pellegrinaggi alla Madonna di Medjugorje, cui è molto devoto, ha cercato di coinvolgere la sua fidanzata. E durante un’intervista a Novella 2000 l’uomo ha spiegato perché Maria Laura si è allontanata dalla fede: “Ha litigato con la fede perché a 8 anni ha perso il padre…Era andata la mattina a dargli il buongiorno e ha scoperto che non respirava più…Per lei è stato un vero e proprio choc”.

Il lutto che ha colpito la ragazza da bambina è stato determinante per il suo credo. I due hanno partecipato anche a Le Iene, quando le telecamere della trasmissione li hanno seguiti nel loro viaggio proprio a Medjugorje, alla ricerca della fede perduta di Maria Laura. Ma alla fine i due si sono lasciati. 

Maria Laura De Vitis: l’amore finito

Al Corriere Maria Laura De Vitis ha parlato della fine della sua storia con Brosio: “Mi sono trovata bene con Paolo. Avevamo interessi comuni ed è una cosa che a me piace molto. Non ho mai desiderato stare con uomini gelosi e lui mi assecondava molto sul lavoro, essendo anche lui del settore[…] All’inizio sono stata criticata moltissimo. Molti mi dicevano di stare con Paolo per puro arrivismo, ma io ho sempre risposto che non avevo bisogno di stare con lui per andare in televisione, o al massimo potevo legarmi a qualsiasi altra persona”.

Brosio fidanzata- Solospettacolo
Maria Laura e Paolo quando stavano assieme- Solospettacolo

Sui motivi della loro separazione invece ha detto: “Ci siamo lasciati quando è finito il sentimento d’amore che ci legava, ma ci siamo sempre sentiti fino a poco fa. Ora lui è sparito”.