Home » Maria De Filippi, senza vergogna alcuna: “I miei weekend erano pieni di Negroni e…”

Maria De Filippi, senza vergogna alcuna: “I miei weekend erano pieni di Negroni e…”

maria de filippi giovane- Solospettacolo
Maria De Filippi- Solospettacolo
Regina incontrastata della tv italiana oggi appare molti diversa da come era da giovane, veramente irriconoscibile

Maria De Filippi è considerata la regina incontrastata della tv italiana, non a caso è chiamata anche Queen Mary.  Classe ’61  dopo la laurea in Giurisprudenza la sua vita di incontra con quella di Maurizio Costanzo  quando, occupandosi dell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette, diventa la sua assistente.

Di lì le si aprono le porte della televisione; come dimenticare il primo Amici, che in principio era un talk show che raccontava storie di ragazzi e adolescenti. Ma la donna è consapevole che deve dire grazie al marito, come ha rivelato in alcune interviste: “Non avevo mai pensato di finire davanti a una telecamera. Inizialmente è stato traumatico, per questo ero così impostata. Sapevo perfettamente che non sarei mai finita in tv se non ci fosse stato Maurizio”.

Maria De Filippi: una lunga carriera

Ma dopo un inizio un po’ lento in cui pochi credevano in lei “Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa” si aprono le porte del successo e tutti i suoi programmi diventano oro, come una moderna Re Mida. Da Uomini e Donne a Temptation Island, da Amici a C’è posta per te. Che ne sia conduttrice o solo ideatrice poco importa, tutto ciò che fa la De Filippi piace al pubblico.

Anche se Maria non si è certo montata la testa, come ammette ad Oggi:Ho Maurizio a tenermi con i piedi per terra. Perché è rimasto con i piedi per terra lui per primo. Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare, a capire cos’è il lavoro. E soprattutto a capire che nulla è definitivo”.

Queen Mary da ragazza

Oggi vediamo la moglie di Costanzo sempre perfetta, impeccabile ed elegante, ma vi stupirà sapere che da ragazza era molto diversa, sia nell’aspetto, che nel carattere, come ha confessato a Vanity: ‘’Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom”.

maria de filippi ragazza- Solospettacolo
Una rara immagine di Maria De Filippi ragazza- Solospettacolo

Finché ha deciso di cambiare: “Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina’’.