Home » “Non può essere veramente lui”: ricordate Mimmo de i Cesaroni? Oggi è irriconoscibile

“Non può essere veramente lui”: ricordate Mimmo de i Cesaroni? Oggi è irriconoscibile

mimmo-cesaroni-solospettacolo
Federico Russo-Solospettacolo.it
Federico Russo è un attore italiano che ha ottenuto il successo con il ruolo di Mimmo Cesaroni nella serie televisiva I Cesaroni. Lui era il componente più piccolo della famiglia e tutti ricordano senza dubbio il suo sguardo dolcissimo.

Molti si sono chiesti che fine abbia fatto e di cosa si sta occupando oggigiorno. Ecco tutte le informazioni sul talentuoso attore.

Federico Russo, nato a Roma il 19 ottobre 1997, ha esordito nella serie televisiva Incantesimo 7 nel 2004. Ha riscosso un successo tale che gli ha permesso di rimettersi in gioco in Incantesimo 8. Inoltre nel 2005 ha ottenuto la vittoria nel talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle, l’edizione dedicata ai più piccoli. Poi ha prestato il suo volto a un personaggio di Carabinieri – Sotto copertura e poi è arrivata l’occasione che ha stravolto la sua carriera, ovvero il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni.

Nel 2017 ha preso parte anche alla serie L’isola di Pietro e a quella di Don Matteo. Nel corso degli anni ha accumulato tanti successi nonostante la giovane età. Adesso in tanti si chiedono come sia diventato. Ecco delle foto pubblicate di recente sul suo profilo Instagram.

Federico: giovane e bellissimo attore

“Mi hanno fermato per strada a 5 anni, ho fatto delle foto e poi un provino”, ecco come ha avuto inizio la sua strepitosa carriera. Federico è un affascinante ragazzo con due grandi occhi verdi a mandorla, suo tratto caratteristico. All’età di 22 anni ha ottenuto grandi consensi su Netflix.

Con la serie Curon sì è fatto conoscere anche in Germania, in Sud America e negli Stati Uniti. Diretta da Fabio Mollo e Lida Patitucci, Federico ha avuto il ruolo di uno dei due gemelli protagonisti. Ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Elle di aver affrontato dei piccoli imprevisti sul set: “Era da 40 anni che a Curon non nevicava a novembre. Ci siamo svegliati con un manto di neve, dal nulla della sera prima. Abbiamo dovuto adattare un po’ la sceneggiatura, imbottire i vestiti e le scarpe ma l’effetto scenico nella serie è meraviglioso“.

Curiosità sul ragazzo

Nel 2011 è stato protagonista del videoclip del singolo Credi di Max Pezzali e dopo 4 anni ha lavorato per Disney Channel nella sitcom italiana Alex & co. Sì è dedicato anche al canto, così nel 2016 ha pubblicato il primo album We are one contenente 10 canzoni.

Ha ammesso di aver paura dei ragni, dei cavalli e dell’aereo. Ha 5 fratelli ed è molto protettivo. Con alcuni colleghi de I Cesaroni si sente ancora oggi. Infatti ha ricevuto complimenti per la perfetta interpretazione del suo personaggio nella serie di Netflix.