Home » Renzo Arbore e Mara Venier, perchè si sono detti addio: il motivo è massacrante per chiunque

Renzo Arbore e Mara Venier, perchè si sono detti addio: il motivo è massacrante per chiunque

mara-venier-renzo-solospettacolo.it
Mara Venier e Renzo Arbore-Solospettacolo.it
In data 22 settembre 2022 è andata in onda la seconda puntata de “L’intervista”. Il programma presentato e diretto da Maurizio Costanzo,  che possiamo seguire ogni giovedì in seconda serata. In essa abbiamo visto in veste di squisita ospite  la splendida Mara Venier. L’intervista, complice l’amicizia storica tra i due, è diventata in men che non si dica  molto intima e assolutamente profonda.

Mara Venier ai microfoni di Maurizio Costanzo: oltre ai temi dello spettacolo, come televisione e cinema, la chiacchierata a cuore aperto a toccato anche i confini della vita privata. Amore, famiglia e quel grande dolore ancora presente per la morte della madre e soprattutto la perdita di un figlio durante la relazione con Renzo Arbore.

La relazione con Renzo Arbore era nata dopo la fine del matrimonio con Jerry Calà. La storia con  durò ben 12 anni. Proprio durante l’intervista Mara Venier, ha raccontato  che la loro felicità fu minata da un aborto in una fase molto avanzata della gravidanza. Una notizia tenuta ben segreta fino a oggi dai due.. Sembra -però- che tra i due, ancora oggi, corra ancora buon sangue nonostante la separazione, ormai avvenuta da anni.

A tal proposito la conduttrice veneta ha svelato :”Sì , c’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata, insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo, è un po’ resistente a vedermi”.

Il dolore è massacrante

Mara ha poi parlato della madre, scomparsa nel 2015,  e nel farlo è arrivata persino alle lacrime . Malata di Alzheimer, lei, come una brava e dolcissima figlia, l’ha assistita  per tutta la fase finale della malattia. Un percorso- certamente- molto ma molto  duro e doloroso che lei, come ha candidamente confessato, non riesce più a farla tornare nella sua città natale, ovvero la splendida  Venezia. “I non sono più andata a Venezia, non riesco più ad andare a Venezia, perché ho troppi ricordi. È la cosa più importante della mia vita, anche i miei figli, però mia madre, io credo che come mi ha amato mia madre non mi possa amare nessuno, neanche Nicola.”, ha dichiarato in tale frangente  una commossa Venier.

E’ stata una mamma molto giovane

Nonostante non pensi possa amarla come la ha amata la madre, con Nicola Carraro il matrimonio dura dal 2006. Ma se Mara non ha voluto parlare molto di come è lei come moglie, lo ha voluto fare dicendo che madre sia stata in passato per la sua prole.

“Una mamma incasinatissima, giovane. Sono mancata. Dovevo lavorare, i cambiamenti di vita. Ho commesso degli errori però ho amato immensamente e amo immensamente i miei figli. Ma quando si diventa mamme a 17 anni diventa tutto molto complicato”.

La prima figlia,  la bellissima Elisabetta, conduttrice di successo,  è nata dal suo primo marito Francesco Ferracini. La donna l’ha donato un bel nipote che oggi è adolescente. Il secondo figlio Paolo, Mara l’ha avuto con l’attore Pier Paolo Capponi. Anche lui, solamente un anno fa , le ha regalato dopo 15 anni , la gioia di essere nonna bis.