Home » “Mai successo in 22 anni di Amici”: Maria De Filippi fa un cambiamento epocale

“Mai successo in 22 anni di Amici”: Maria De Filippi fa un cambiamento epocale

Maria De Filippi spiazza tutti - Solospettacolo.it
Maria De Filippi – Solospettacolo.it
Amici è il programma che permette a tanti giovani di costruire una carriera sulla propria passione, ovvero il canto o il ballo. Anche quest’anno l’appuntamento con il talent show è previsto per l’ultimo giorno della settimana, prima di Verissimo di Silvia Toffanin.

Nella puntata di ieri, domenica 16 ottobre 2022, è stata introdotta una novità per niente gradita dal pubblico. I vari dissensi sono stati riportati per iscritto nei commenti di un video pubblicato di recente sulla pagina Instagram del programma. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.

Come sempre i maestri non concordano sulle capacità degli allievi e per questo motivo i battibecchi non mancano mai. Stavolta al centro dell’attenzione c’è stato Raimondo Todaro, criticato da Alessandra Celentano per aver dato una possibilità a una delle allieve che, fin dal principio, non avrebbe dovuto mettere piede nella scuola. Si tratta di Asia Bigolin.

La ragazza è una danzatrice veneta di hip hop e ha 22 anni. Ha fatto il suo ingresso ad Amici da autodidatta, dunque la Celentano ha sempre detto che non ha una buona tecnica. Di conseguenza non è all’altezza di affrontare la situazione. Ieri è stata abbattuta con una sfida da un’altra giovane ballerina di nome Claudia perché Raimondo ha deciso di dare a lei il banco. A un certo punto è intervenuta Maria De Filippi con una novità che non è stata apprezzata per niente dal pubblico.

Altra opportunità per Asia

In poche parole la De Filippi ha introdotto il cosiddetto ‘banco del pubblico’. In cosa consiste? Attraverso un televoto si deciderà se Asia deve restare o no. Se dovessero prevalere i si sarà seguita non dai maestri, bensì dai ballerini professionisti. Inoltre è stato aggiunto che laddove qualcun altro dovesse avere la possibilità di ottenere questo banco, Asia dovrà guadagnarselo. Una novità del tutto nuova che non ha avuto un buon riscontro.

“Banco del pubblico, perché chiamarlo ‘tentativo di rimediare alle figure di niente che fanno i prof’ era troppo lungo”, “La state solo illudendo, non credo possa durare troppo nel programma…non ha lo stesso livello degli altri ragazzi” e tanti altri commenti simili si possono leggere nel post.

Curiosità sulla ragazza

Asia lavora sia in un’accademia di danza, La Sportify Dance Academy, come maestra dei ragazzi e sia in alcuni locali come performer. Fa anche parte di una crew che lavora per la serata Mashup Raggetton Party che gira i locali del Veneto.

Il banco del pubblico - Solospettacolo.it
Il banco del pubblico – Fonte Instagram – Solospettacolo.it

Su Instagram ha meno di 5.000 followers e tra i follower ci sono diversi ex allievi del programma, come il vincitore dell’ultima edizione Luigi Strangis.