Home » Piera Maggio, dopo tanto buio la bellissima notizia: “Gioia immensa”

Piera Maggio, dopo tanto buio la bellissima notizia: “Gioia immensa”

Piera Maggio Verissimo- Solospettacolo
Piera Maggio ospite a Verissimo-Solospettacolo
Piera Maggio e il suo annuncio sui social che ha suscitato gioia e felicità in quanti la seguono

Piera Maggio potrebbe essere definita, a ragione, una mamma coraggio. Vera combattente, da quel 1 settembre 2004, giorno funesto della scomparsa della piccola Denise Pipitone, sua figlia di soli 4 anni, rapita mentre giocava nel cortile di casa,  non si è mai arresa. 

La donna ha sempre cercato la verità convinta, ancora oggi, che la sua bambina ormai donna, sia ancora viva. Per questo cerca di mantenere alta l’attenzione sul caso, in modo che nessuno dimentichi quella figlia perduta.

Piera Maggio: la speranza

Negli anni ci sono stati diversi colpi di scena che hanno portato più di una volta a pensare di essere vicini alla verità. Dal processo alla ex moglie e alla figlia di suo marito, accusate di aver rapito la piccola Denise per gelosia, e poi assolte. Fino ad arrivare alle segnalazioni, ripetute negli anni, di ragazze che sembravano la giovane scomparsa. Tempo fa è spuntato anche un video, girato dal telefono di una Guardia Giurata in servizio davanti ad una banca che ha ripreso una bambina del tutto simile a Denise in compagnia di alcuni nomadi. Purtroppo nulla di fatto, finora.

Recentemente Piera Maggio è stata ospite di Verissimo e anche in quell’occasione ha tenuto a ribadire il suo pensiero:  Ho una forte speranza che Denise sia viva. Ci credo tantissimo. La paura che abbiano fatto del male a mia figlia c’è, ma io ho sempre detto che la cercherò fino a prova contraria. Smetterò quando ci sarà una prova che lei non ci sia più”.

Piera Maggio e Denise-Solospettacolo
Piera Maggio e la piccola Denise-Solospettacolo

Inoltre ha anche presentato il suo libro Denise. Per te, con tutte le mie forze in cui ripercorre tutta la vicenda e approfondisce anche alcune questioni come la paternità del  primogenito Kevin, che porta il cognome del primo marito Toni Pipitone, sposato da Piera giovanissima. Il ragazzo è infatti nato grazie all’inseminazione artificiale, e la madre ha deciso di rivelarglielo quando ha compiuto 23 anni.

Piera Maggio confessa: “Sono stata sempre combattuta per il rischio di traumatizzarlo ancora di più. Aveva perso una sorella e non volevo caricarlo anche di questa verità che l’avrebbe sconvolto. Ho aspettato che lui raggiungesse la maggiore età, che avesse vicino una brava ragazza che sarebbe rimasta al suo fianco qualora mi avesse mandato a quel paese”.

La notizia inaspettata

Ma dopo tanto dolore e speranze disattese finalmente per la Maggio arriva una buona notizia, ed è lei stessa che ne dà annuncio sui social. Lei e il marito Piero Pulizzi sono diventati nonni! La donna scrive: “Ufficialmente nonni, è nata Dayana! Gioia immensa. Tanti auguri ai neo genitori Kevin e Brigitte”. 

annuncio nascita piera maggio-Solospettacolo
L’annuncio sui social-Solospettacolo

In tanti si sono detti felici per lei e le hanno augurato tanta gioia; la merita davvero, dopo una simile sofferenza.