Home » Enrico Papi, purtroppo non ce l’ha fatta: la notizia non è delle migliori

Enrico Papi, purtroppo non ce l’ha fatta: la notizia non è delle migliori

Enricp papi brutta notizia-Solospettacolo
Enrico Papi-Solospettacolo
Il simpatico conduttore di Scherzi a parte è stato raggiunto da una brutta notizia. Cosa è successo? 

Enrico Papi è uno dei conduttori più simpatici della tv. Eterno Peter Pan, sembra non invecchiare mai, da quando ha esordito in Rai alla fine degli anni ’80 ed è passato poi alla Mediaset nel 1996, diventando uno dei più famosi paparazzi.

Ma è con la conduzione che si fa conoscere al grande pubblico. Come dimenticare programmi cult come Sarabanda, quiz musicale in cui i concorrenti si battevano a suon di musica, dovendo indovinare un brano ascoltandone pochi secondi. O anche Matricole e Meteore, simpatico format in cui Papi mostrava l’esordio di alcuni personaggi famosi della tv, e ne seguiva il declino di altri, dimenticati.

Enrico Papi oggi

Enrico Papi oggi conduce Scherzi a parte, programma in onda la domenica sera in cui alcuni personaggi vengono presi di mira e sono vittima di scherzi spesso perfidi ma sempre divertenti. Ma nonostante la sua bravura nella conduzione Papi non ha avuto molta fortuna domenica 16 ottobre. Cosa è successo?

Durante la puntata diversi sono stati gli scherzi orditi ai danni di volti noti della tv, come al paragnosta Giucas Casella,  alla showgirl Elisabetta Gregoraci,  all’ex campionessa di sci Deborah Compagnoni e all’ereditiera, influencer ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi Drusilla Gucci.

Divertente lo scherzo a Casella  al quale è stato fatto credere di dover partecipare ad un nuovo reality show, Il Grande Nascondino. A Giucas è stato detto di doversi nascondere in un posto lontano della civiltà per non farsi trovare dai “cacciatori” sulle sue tracce. Se fosse riuscito a non farsi individuare, sarebbe stato  il vincitore. Per tutto il pomeriggio l’uomo, abbandonato nella campagna lombarda,  è stato sottoposto a diverse prove  come ad esempio dover individuare i punti cardinali stando su una gamba sola.

Inoltre abbiamo assistito allo scherzo in diretta a Barbara D’Urso, portata negli studi di Cologno Monzese per una finta intervista riguardo la Regina Elisabetta, scomparsa da poco.

Ma proprio durante quest’ultima puntata una pessima notizia ha raggiunto Papi, che non l’ha certamente presa bene. Di che si tratta?

La brutta notizia

La lotta degli ascolti è stata persa da Enrico Papi che ha condotto probabilmente l’ultima puntata del suo programma. Lo share non sbaglia e secondo i dati diffusi da Auditel Scherzi a Parte ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.820.000 spettatori pari all’11.4% di share.

mina settembre papi-Solospettacolo
Mina Settembre (Serena Rossi) ed Enrico Papi-Solospettacolo

Lo smacco è ancora più marcato poiché è stato surclassato dalla rete avversaria. A batterlo infatti è stata la fiction Mina Settembre, in onda su Rai Due, che ha conquistato 4.570.000 spettatori pari al 25.5% di share.