Home » Mediaset, arriva l’addio più doloroso: i fan versano lacrime amare

Mediaset, arriva l’addio più doloroso: i fan versano lacrime amare

mediaset-logo-solospettacolo.it
Logo Mediaset – Solospettacolo.it
Niente è per sempre, tutto ha un principio e una fine: anche la presenza costante di un personaggio famoso nelle nostre vite, sia pure attraverso il piccolo schermo. È quello che sta per succedere in un programma Mediaset amatissimo dal pubblico: uno sei protagonisti avrebbe fatto capire che la prossima edizione non lo vedrà tra i protagonisti e i telespettatori dovranno far buon viso a cattivo gioco.  

Un annuncio che questo personaggio ha fatto da un’altra trasmissione Mediaset, lasciando intendere il proprio addio a uno show seguitissimo pur senza dichiararlo a chiare lettere.

Ma di quale programma stiamo parlando? E chi sarebbe pronto ad andarsene? Lo show in questione è Amici 22, il personaggio che abbandona o parrebbe abbandonare è uno dei giudici, Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto lascia la giuria di Amici?

Il talent show di Maria De Filippi, attualmente nella sua fase pomeridiana, sta andando molto bene. Come tutti sanno, in primavera Amici arriverà nella sua fase più seguita, il serale, e gli autori se ne stanno già preoccupando. Già, perché se ci vorrà del tempo per decretare e conoscere i finalisti, si pensava di poter stare più tranquilli sulla giuria, che da due edizioni era composta da Stefano De Martino, Stash e appunto Emanuele Filiberto. Ma alcune dichiarazioni proprio di quest’ultimo lasciano supporre che non sarà presente.

Abbiamo trascorso due anni con Stash e Stefano molto belli. Ci siamo divertiti tanto. Devo dire anche con Maria, che è una donna straordinaria, le voglio molto bene. Ci siamo divertiti”, ha dichiarato il principe a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, parlando al passato. E sempre al passato ha proseguito: “C’è un momento per tutto, diciamo che ad Amici abbiamo già fatto due anni. Credo che sia stata la prima volta che una giuria abbia avuto la riconferma.”

Il principe se ne va: i motivi

Emanuele Filiberto è stanco della trasmissione o dei suoi compagni di viaggio? Il suo tono lascerebbe intendere che non sia così e che il motivo dell’abbandono risieda nel desiderio del principe di cambiare e  misurarsi con altri progetti: “Mi piacerebbe forse trovare dei progetti interessanti. Bisogna vedere. Per il momento lavoro molto in America, come abbiamo visto nel video. Stiamo lavorando in ristorante e stiamo aprendo anche altri posti.” E sul suolo nel quale ci eravamo abituati a vederlo, spiega: “Imprenditore oltre che giudice? Sono prima imprenditore e forse dopo giudice. Sono una persona che vuole sempre andare avanti. Ho sempre voglia di nuovi stimoli.”

Anche Stefano De Martino in forse

Una bella gatta da pelare per Maria De Filippi: quello di Emanuele Filiberto potrebbe infatti non essere l’unico addio in giuria. In forte dubbio è anche un altro giudice, cui la conduttrice è legatissima: Stefano De Martino. Anche lui starebbe pensando di allontanarsi dal programma visto che negli ultimi mesi è stato impegnatissimo con la concorrenza, su Rai Due.

emanuele-filiberto-stefano-de-martino-stash-amici-solospettacolo.it
Emanuele Filiberto, Stefano De Martino, Stash giudici di Amici – Solospettacolo.it

Dopo Stasera tutto è possibile è arrivato Bar Stella e quindi Sing Sing: un grande successo che però lascia al ballerino, lanciato proprio da Amici, poco tempo per altro: “Vedremo. Sono molto impegnato in Rai quest’anno, non so se le cose riuscirei a portarle a termine, ma vediamo”, ha detto, di fatto non chiudendo la porta a Maria.