Home » Fabio Fazio, colpo bassissimo: “Francesco Totti non lo intervisterei perché…”

Fabio Fazio, colpo bassissimo: “Francesco Totti non lo intervisterei perché…”

La rivelazione di Fabio Fazio su Francesco Totti
Francesco Totti vs Fabio Fazio Solospettacolo.it
Un conduttore assolutamente impeccabile il mitico Fabio Fazio, che per molti anni si è sempre ripetutamente aggiudicato la conduzione del talk show della domenica sera di Rai Tre, Che Tempo Che Fa, una recente dichiarazione del conduttore- però-  ha lasciato tutti di sasso…

Fabio Fazio con un’ affermazione – a dir poco- agghiacciante sembra aver rotto l’imparzialità che lo ha sempre contraddistinto in veste di conduttore… Ma che cosa avrà mai detto?

Fabio Faz-io ha voluto celebrare i 20 anni del suo programma sulle pagine dell’ultimo numero del magazine Oggi. Il giornalista con il quale ha dialogato,  gli ha ricordato  che lui, nel corso della sua lunga e lungimirante carriera,  avesse- indubbiamente- intervistato tantissimi personaggi famosi, tra cui anche il popolare ex calciatore che da poco si è separato da Ilary Blasi. E a quel punto- come si suol dire- è stata ” colta la palla al balzo” per chiedere al presentatore cosa gli chiederebbe oggi se avesse l’assai ghiotta opportunità di intervistarlo. Ha in mente di farlo -magari- a breve?

La sua risposta su Totti

E quest’ultimo, con estrema schiettezza, non ha fatto alcun  mistero che -probabilmente-  non lo intervisterebbe perché sarebbe decisamente a disagio a scavare nel suo privato.  “Sarei in difficoltà…Non trovo giusto scavare nel privato delle persone per avere un titolo sul giornale… Sinceramente preferirei non farla, quell’intervista…”, ha dichiarato a tal proposito Fazio.

Successivamente il conduttore di Che tempo che fa, sempre in questa intervista rilasciata al magazine Oggi, ha rivelato di credere che l’intervista al Premier francese Macron gli sia costata la permanenza su Rai Uno.

Questa la sua dichiarazione a riguardo: ” L’Italia era in crisi con la Francia, la Rai era schierata…Pareva che avessi parlato con un nemico del popolo…Credo che quell’incontro mi sia costata la permanenza su Rai Uno…”

Non si sente difeso da nessuno

Difatti Fazio, che su Tv Sorrisi e Canzoni ha confessato- senza tanti giri di parole-  di non aver voglia di invecchiare in televisione preferendo stare accanto ai suoi figli, ha poi dichiarato che- purtroppo- quando la politica è aggressiva è  davvero molto ma molto difficile che qualcuno si schieri dalla sua parte, dirigenti Rai compresi. “Spesso il fatto di essere liberi lo si vede in queste circostanze, perché non sei difeso da nessuno…”, ha dichiarato a tal proposito il giornalista ligure.

La rivelazione di Fabio Fazio su Francesco Totti
Fabio Fazio Solospettacolo.it

Ma tornando ora alla sua intervista rilasciata ad Oggi ,  l’intervistatrice ha poi chiesto a Fabio Fazio se tra cinque anni continuerà a fare interviste in Tv ‘in mezzo ai pesci’. E il presentatore di Rai Tre- a quel punto-  ha rivelato di non poter rispondere a questa domanda, visto che il suo contratto con la Rai terminerà a breve

“Non ho più l’ansia del domani…C’è questa stagione, poi finisce il mio contratto, vedremo…”, ha dichiarato a tal proposito. Ma se se ne andasse dalla TV di che cosa si occuperebbe? Che cosa farebbe?  “Niente…Vivere…”, ha risposto alquanto laconico.