Home » Un posto al Sole: morte improvvisa nel cast | Tutti i fan sono disperati

Un posto al Sole: morte improvvisa nel cast | Tutti i fan sono disperati

un posto al sole lutto-Solospettacolo
Logo Un posto al sole-Solospettacolo
Una morte improvvisa che getta nello sconforto i fan della serie Un posto al Sole. Di chi si tratta

Un posto al sole è una soap opera, o real drama, interamente italiana anche se basata su un format australiano. Ambientata  a Napoli, la sua particolarità è data dal fatto che la narrazione segue la contemporaneità, quindi nelle puntate vengono inseriti spesso particolari che accadono contestualmente nella vita reale come festività o eventi significativi.

La vita degli abitanti di Palazzo Palladini, a Posillipo, mostra storie d’amore, di amicizia, drammi e macchiette ispirati sovente a fatti di attualità e di cronaca. Ecco perché la serie è tanto amata ed ha toccato quota 6000 puntate. 

Un posto al sole: il lutto

La soap va avanti da diversi anni, oltre 25, ed è impossibile per i telespettatori non appassionarsi alle vicende raccontate o affezionarsi ai protagonisti, è per questo che la notizia apparsa sui social di Un posto al Sole ha lasciato tutti senza parole.

L’annuncio è stato dato attraverso la lettera d’addio della persona scomparsa, che probabilmente sapeva di avere poco tempo: “To laugh often and much,To win the respect of intelligent people and the affection of children,To earn the appreciation of honest critics and endure the betrayal of false friends, To leave the world a bit better, whether by a healthy child, a garden patch or a redeemed social condition, to know even one life has breathed easier because you have lived,this is to have succeeded. Good bye all my dear friends, it’s been a wonderful ride”.

Messaggio a cui è seguita la traduzione: “Ridere spesso e tanto, Conquistare il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei figli, Guadagnare l’apprezzamento di critici onesti e sopportare il tradimento di falsi amici, lasciare il mondo un po’ meglio, sia con un figlio sano, un piccolo giardino o una condizione sociale riscattata, Sapere che anche una sola persona ha respirato meglio perché hai vissuto, questo è avere avuto successo. Ciao amici miei, è stata una splendida giostra”.

Di chi si tratta? Il fatto che sia stato scritto in inglese fa forse capire agli appassionati di chi parliamo.

Chi è la persona scomparsa

Si tratta di  Wayne Doyle uno dei creatori della soap assieme ad Adam Bowen e Gino Ventriglia, con la collaborazione di Michele Zatta. Non sono chiari i motivi della sua scomparsa ma il fatto che, appunto, abbia voluto scrivere una lettera di commiato lascia immaginare una malattia.

wayne doyle morto-Solospettacolo
Wayne Doyle su instagram-Solospettacolo

Il saluto è rivolto ad amici e collaboratori, i quali hanno introdotto il suo messaggio con le toccanti parole: “26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole… oggi ci lasci ancora una volta parole preziose… Grazie di tutto Wayne”.