Home » Stefania Orlando, età, carriera, marito, malattia: tutto quello che non sai sulla showgirl

Stefania Orlando, età, carriera, marito, malattia: tutto quello che non sai sulla showgirl

stefania orlando vita-Solospettacolo
Stefania Orlando-Solospettacolo-Fonte: Instagram
Stefania Orlando è stata una dei protagonisti dell’edizione 2020-2021 del Grande Fratello Vip 5, vinta da Tommaso Zorzi. La sua carriera nel mondo televisivo inizia nel 1993 quando è diventata valletta di Sì o no? L’anno successivo grazie a Scommettiamo che, accanto all’indimenticabile Fabrizio Frizzi, arriva la popolarità. Da allora ha preso parte a diversi programmi di successo come I fatti vostri, Il lotto alle otto, Unomattina in famiglia e anche alcuni film e serie come ad esempio Don Matteo nel  2008 e Il paradiso delle signore nel 2019.

Nella vita privata è stata legata ad Andrea Roncato che ha sposato dopo 4 anni di fidanzamento nel 1997, e da cui ha divorziato dopo 2 anni. In seguito si è legata nel 2008  al musicista Simone Gianlorenzi con cui si è sposata nel 2019 e da cui si è separata nel 2022.

Stefania Orlando: la malattia e gli amori

Stefania Orlando durante un’ospitata in tv ha parlato della sua malattia scopetta per caso e ha spiegato: “Ho scoperto di avere un disturbo alimentare legato ad un disturbo del sonno. Quasi ogni notte io mi sveglio, mangio, e mi porto a letto il cibo. Però io non mi rendo conto di quello che sto facendo, e me ne accorgo solo la mattina dopo, quando trovo le tracce del cibo mangiato”. 

Accantonato anche il secondo matrimonio la bella Stefania, oggi 55enne, ha raccontato al settimanale Chi: “Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita. Quando le cose non vanno per il verso giusto bisogna avere il coraggio di lasciarle andare. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà. Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore”. 

Come va oggi

Certo dopo 15 anni d’amore non è facile fare i conti con la solitudine, ma la bella showgirl ha ammesso: “Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. Sto vivendo una fase nuova. E’ come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal ‘noi’, sempre e comunque, al più semplice ‘io’”.

orlando e gli ex mariti-Solospettacolo
Andre Roncato-Simone Gianlorenzi-Stefania Orlando-Solospettacolo

E la solitudine non è certo un peso, ammette, anzi: “La solitudine? Non mi spaventa affatto”. Nella prossima puntata di Verissimo di cui è stata ospite sabato 22 ottobre sicuramente racconterà come sta andando la sua vita da single.