Home » Pippo Franco e l’ischemia che l’ha colto all’improvviso: le sue condizioni oggi

Pippo Franco e l’ischemia che l’ha colto all’improvviso: le sue condizioni oggi

pippo franco malore-Solospettacolo
Pippo Franco-Solospettacolo
Il famoso comico qualche mese fa è stato improvvisamente ricoverato a causa di un malore. Come sta oggi?

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo, è un famoso attore comico, conduttore televisivo e anche cantante. Per anni ha presentato tutti gli spettacoli del noto varietà Il Bagaglino, e negli anni 70 ed 80 è stato interprete di svariate pellicole di commedie all’italiana.

Sposato con Piera Bassino, ha tre figli, SimoneGabriele  e Tommaso, il primo nato dal matrimonio con l’attrice Laura Troschel, morta nel 2016. Gabriele è noto per la sua partecipazione, nel 2019, al programma Temptation Island.

Il malore di Pippo Franco

Pippo Franco il 13 luglio di quest’anno ha accusato un malore ed è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma. A darne notizia per primo è stato Alessandro Rosica,  alias Investigatore Social, che ha parlato di situazione critica. Mentre in seguito Ansa ha smentito parlando di condizioni discrete che non destavano particolari preoccupazioni. Ma ovviamente la notizia del suo ricovero ha fatto in breve il giro del web e in molti si sono preoccupati per l’uomo.

Ma che cosa è successo realmente? L’attore comico ha avuto un attacco ischemico transitorio che “è causato da una temporanea e reversibile interruzione del flusso sanguigno in una parte del cervello, con un deficit di ossigeno che può portare a sintomi improvvisi simili a quelli dell’ictus”.

Quindi non un vero e proprio ictus, ma altrettanto pericoloso. Sebbene si sia parlato a lungo delle sue gravi condizioni, il figlio Gabriele è intervenuto sui social per spiegare le reali condizioni del padre. Gabriele si è quindi sfogato: “Di questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi. Siete fantastici. Se potessi parlare scoppierebbe una rivolta civile una volta per tutte, quindi sto zitto. Ma quanto vi piace farvi prendere in giro? Non avete idea. Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Grazie a tutti voi che mi avete scritto”.

Come sta oggi

Da allora, il silenzio sulle condizioni di Pippo Franco; non sappiamo come stia oggi, a distanza di circa 3 mesi. Sembra comunque che non abbia subito nessuna particolare conseguenza fisica o psichica. In attesa di avere sue notizie non possiamo fare altro che augurargli una pronta guarigione.

pippi franco bagaglino-Solospettacolo
Pippo Franco al Bagaglino con Leo Gullotta-Solospettacolo-Fonte: Facebook

Per uno strano scherzo del destino comunque solo una decina di giorni prima del malore era stata diffusa una notizia, che è rimbalzata sui vari media, della morte del comico. Ovviamente una bufala, ma è davvero una coincidenza pazzesca.