Home » Garrison Rochelle, la malattia che ha devastato la sua vita: la dolorosa confessione dopo anni

Garrison Rochelle, la malattia che ha devastato la sua vita: la dolorosa confessione dopo anni

garrison-rochelle-malattia-solospettacolo.it
Garrison Rochelle – Solospettacolo.it
Garrison Rochelle era uno dei professori di ballo più amate delle vecchie edizioni di Amici. Coach dalla lacrima facile, si trovava spesso in disaccordo con la severissima maestra Celentano, troppo legata alla tecnica per lui. Di recente, Garrison ha raccontato di una malattia che gli ha devasto la vita. Ecco cos’è successo all’amato coreografo.

Garrison Rochelle non è certamente uno sconosciuto per gli italiani della vecchia e nuova generazione. Infatti, da giovane faceva parte di un famoso duo di ballerini chiamati Garrison e Brian che si esibiva insieme a Heather Parisi. In seguito, divenne coreografo e insegnante di danza moderna nella scuola di Amici. Le sue coreografie erano sempre molto belle ed emozionanti. Spesso, il ballerino si trovava a litigare con la maestra Celentano, poco attenta all’emotività e più concentrata sulla tecnica.

Poi all’improvviso è scomparso completamente dalla televisione italiana. Di recente, ha raccontato qualcosa di molto doloroso. Infatti, una malattia ha devasto la sua vita. Vediamo insieme cos’è successo al ballerino…

Garrison Rochelle: una vita per la danza

Garrison Rochelle nasce a Dallas, nel Texas nel 1955. Già da bambino scopre la sua forte passione per la danza e il ballo. Infatti, esordisce presto a Broadway come ballerino nel cast del musical Dancing, diretto dal famoso regista Bob Fosse. Nel corso di quella stagione teatrale conosce Brian Bullard che con il quale inizierà un importante sodalizio artistico,

I due colgono l’occasione di trasferirsi in Italia e lavorare in televisione. Partecipano al programma i Fantastici 4 con Heather Parisi. Dopo qualche anno, il duo si scioglie e Garrison Rochelle decide di continuare la sua carriera da solo. Passa dall’essere ballerino a coreografo e decide di restare  comunque in Italia. Prima di diventare maestro di danza moderna ad Amici di Maria De Filippi, lavora come coreografo per Buona Domenica di Maurizio Costanzo.

La terribile malattia che ha devastato Garrison Rochelle

Garrison ha avuto la fortuna di realizzare il suo sogno e vivere la sua vita a pieno. Tuttavia, non è sempre stato tutto facile per lui. La sua famiglia in Texas era di origini molto umili. Il padre aveva molti problemi poiché sua madre (la nonna del ballerino) aveva problemi mentali e fu rinchiusa in manicomio.  Questa malattia ha segnato molto la vita di tutta la famiglia

Garrison-bambino-la-malattia-Solospettacolo.it
Garrison – Solospettacolo.it

Il dolore lo aveva portato a chiudersi in sé stesso e l’uomo non ha mai supportato il figlio nel suo sogno di diventare un ballerino. Anzi, lo ha ostacolato levandogli ogni sostegno materiale. Solo la madre ha incoraggiato questa sua passione. Padre e figlio non si sono mai riappacificati.