Home » Gigi D’Alessio, il triste male che ha travolto la sua vita: purtroppo non ce l’ha fatta

Gigi D’Alessio, il triste male che ha travolto la sua vita: purtroppo non ce l’ha fatta

Gigi D'Alessio affranto dal dolore - Solospettacolo.it
Gigi D’Alessio – Solospettacolo.it
Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più amati del mondo dello spettacolo italiano. È un artista a tutto tondo, in quanto spesso si cimenta anche nella conduzione portando a casa tante soddisfazioni professionali.

Mostra sempre raggiante e pieno di energia, ma dietro il suo sorriso si nascondono momenti tristi che hanno sconvolto la sua quotidianità. Uno di questi riguarda l’addio di una persona a lui molto cara. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Gigi D’Alessio è riuscito a costruire una carriera degna di tutto rispetto. Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, ha venduto circa 26 milioni di dischi. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo Non dirgli mai, Tu che ne sai, Mon amour,  Il primo amore non si scorda mai, Non mollare mai e Un nuovo bacio che ha duettato con Anna Tatangelo.

Per quanto riguarda la vita privata, la Tatangelo ha avuto un ruolo importante. Non a caso lo ha reso padre del piccolo Andrea nel 2010. Adesso è sentimentalmente legato alla giovanissima Denise Esposito e nel 2022 sono diventati genitori del quinto figlio che ha chiamato Francesco. Non tutti sanno che purtroppo non c’è più una persona della sua famiglia e questo dolore, nonostante sia passato del tempo, è ancora vivo nel cuore del cantante.

“Ho provato di tutto per aiutarlo”

La persona in questione non è altro che il fratello Pietro D’Alessio che ha combattuto per tanti anni con il tumore ai polmoni. Non è riuscito a vincere contro questo brutto male, anche se la famiglia ha cercato in tutti i modi di aiutarlo, soprattutto Gigi D’Alessio.

“Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”, ecco cosa ha detto il cantante in una delle sue innumerevoli interviste. A un certo punto ha capito che non bisogna accanirsi se dall’alto sono stati realizzati dei piani ben precisi per tutti noi.

“Affronterò le cose col sorriso”

In questi giorni LDA, ovvero il figlio del cantante che ha partecipato a una precedente edizione di Amici, ha fatto un annuncio inerente al concerto a San Severo, in Puglia: Sono costretto a posticipare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere questa domenica a San Severo. Inutile dirvi quanto io sia dispiaciuto, ma allo stesso tempo sicuro di poter dare il massimo una volta guarito. Non è nulla di grave, tranquilli”.

Uno scatto di Gigi D'Alessio - Solospettacolo.it
Uno scatto del cantante – Solospettacolo.it

Ha rassicurato dicendo che non è preoccupante, in quanto sa che può contare sulla calorosità della propria famiglia. Gigi D’Alessio, quindi, non temerà il peggio e farà di tutto per non farlo sentire solo nella fase di guarigione.