Home » Gianna Nannini, indossa solo i pantaloni: il tristissimo motivo

Gianna Nannini, indossa solo i pantaloni: il tristissimo motivo

perché-gianna-indossa-sempre-i-pantaloni-solospettacolo.it
Gianna Nannini – Solospettacolo.it
Gianna Nannini è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo. Chitarrista e cantautrice, ha un timbro graffiato che va dritto al cuore delle persone. Nonostante la sua carriera molto longeva, è ancora sulla cresta dell’onda e ogni volta che pubblica una canzone è un successo immediato. La sua vita personale è sempre stata vissuta lontano dai giornali e dalla tv. Non molti sanno il perché lei indossi solo pantaloni. Il motivo è molto triste.

Gianna Nannini non smette mai di incantare il pubblico con i suoi pezzi e la sua voce. Di recente, infatti ha pubblicato un nuovo disco che è diventato un successo immediato. Si è affermata nel mondo della musica rock in un periodo in cui questa veniva considerata una prerogativa maschile.

Grintosa e forte, Gianna Nannini si è spesso esposta pubblicamente, intervenendo nel dibattito pubblico in merito a ingiustizie sociali e temi caldi. La cantante ha però un segreto con cui convive, ormai, da tantissimo tempo. Questo riguarda la sua vita privata ed è il motivo per il quale indossa sempre i pantaloni.

La lunga carriera di Gianna Nannini

Gianna Nannini è nata nel 1954  a Siena. La sua famiglia possiede la famosa pasticceria Nannini in Toscana. Tuttavia, lei non è mai stata interessata a portare avanti l’attività di famiglia, ma coltiva fin da piccola la passione per la musica. Molto giovane inizia a studiare pianoforte. Ha poi un grave incidente che le fa perdere due falangi, per questo motivo decide di trasferirsi a Milano appena diciannovenne. Lì, inizia a lavorare nei locali, esibendosi come cantante e musicista.

Il successo arriva grazie al fortunato incontro con Mara Maionchi che la scrittura come voce femminile per il gruppo Flora Fauna Cemento. In seguito, decide di proseguire la sua carriera da sola, pubblicando il suo album di esordio come solista “Gianna Nannini”. Il successo è clamoroso, tutti si innamorano della sua voce. Da quel momento, il suo successo cresce sempre di più senza mai arrestarsi.

Ecco perché Gianna Nannini indossa solo pantaloni: il motivo è triste

Gianna Nannini non indossa mai gonne o vestiti, questo è dovuto a un avvenimento molto triste della sua adolescenza che le ha provocato una sorta di trauma. Infatti, sembra che un giorno, quando era una giovane donna, avesse acquistato di nascosto una minigonna. Decide di indossarla abbinandola a una calzamaglia.

Gianna-Nannini-mai-gonna.solospettacolo.it
Gianna Nannini – Solospettacolo.it

Tuttavia, sembra che i genitori non fossero molto d’accordo con quell’abbigliamento. Il padre, non appena la vide con la minigonna, le diete un pesante schiaffo. Alla fine, la madre decise di tagliarla con le forbici, riducendola a brandelli. Un avvenimento che ha sicuramente segnato la cantante per tutta la vita.