Home » Veronica Pivetti, vita distrutta dalla malattia ‘invisibile’: ne soffrono sempre più persone

Veronica Pivetti, vita distrutta dalla malattia ‘invisibile’: ne soffrono sempre più persone

la-malattia-di-veronica-pivetti-solospettacolo.it
Veronica Pivetti – Solospettacolo.it
Veronica Pivetti si è aperta in una recente intervista con tutti, raccontando un avvenimento molto duro della sua vita. È infatti stata colpita da una malattia invisibile, comune a sempre più persone non solo in Italia. Ecco quali sono state le sue parole.

Veronica Pivetti è una delle attrici più brave e conosciute del piccolo schermo, oltre che conduttrice e doppiatrice super amata sia dai più grandi che dai bambini. È diventata molto famosa grazie ad alcune fiction Rai di successo come Provaci Ancora Prof e il Maresciallo Rocca che la vede al fianco del grandissimo Gigi Proietti.  A consacrare ancora di più la sua posizione, tuttavia, è stata la conduzione del programma Amore Criminale, true crime di Rai 3 sui femminicidi. Inoltre, ha recitato anche in moltissimi film di registi italiani.

Nonostante la straordinaria carriera, la vita di Veronica Pivetti non è stata per niente facile. È stata colpita da una malattia tremenda e inaspettata che sconvolto la sua vita. Di recente, ha deciso di parlarne per fare forza a chi vive il suo stesso dramma. Vediamo cos’ha raccontato l’attrice.

La brillante carriera di Veronica Pivetti

La bravissima Veronica Pivetti ha sempre sognato di entrare nel mondo dello spettacolo e ha dedicato tutta sé stessa alla realizzazione di questo sogno. La sua carriera inizia, grazie alla sua splendida voce calda, come doppiatrice sia in film d’animazione che lungometraggi. Inoltre, doppiava i cartoni della trasmissione Bim Bum Bam o degli Anime su Italia 1.

La sua carriera subisce un cambio di traiettoria quando inizia a lavorare per la trasmissione “Quelli che il calcio”. Grazie  a questo programma, viene notata da Carlo Verdone che la scrittura per Viaggio di Nozze, dove interpreta l’iconico personaggio di Fosca. Prosegue la sua carriera recitando in alcune fiction Rai come La Ladra o Provaci Ancora Prof insieme a Conticini.

La malattia invisibile che ha colpito Veronica Pivetti

Durante una delle puntate di Domenica In, Veronica Pivetti ha raccontato a Mara della terribile malattia che le ha devastato la vita: la depressione. L’attrice ha raccontato: “Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Era un problema lasciato alle spalle, ma un bagaglio”.

veronica-pivetti-domenica-in-dramma-solospettacolo.it
Veronica Pivetti – Solospettacolo.it

Inoltre, ha voluto anche porre l’attenzione su questa malattia che colpisce sempre più persone, dicendo: “La depressione colpisce tante persone, ma viene sempre sottovalutata. Statemi a sentire, se ne può uscire. La depressione non è uno stato d’animo, è una malattia e va curata. Bisogna prendere le medicine, andare dallo psichiatra se necessario. Io ho fatto tutte queste cose. Il depresso è considerato una persona molto pesante, bisogna avere persone che ti vogliano molto bene e che ti sopportino così. E non è facile”