Home » Laura Pausini, come si è vestita alla Comunione della figlia: assolutamente perfetta

Laura Pausini, come si è vestita alla Comunione della figlia: assolutamente perfetta

laura-pausini-solospettacolo.it
Laura Pausini – Solospettacolo.it
Come passa il tempo! Sembra ieri che Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo nella categoria Novità con il brano La Solitudine e invece sono passati quasi trent’anni: la diciottenne un po’ impacciata negli anni ha vinto un Grammy Award, diversi Latin Grammy Awards, un Golden Globe e ha persino ottenuto una candidatura all’Oscar. Insomma, si è tolta un bel po’ di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale sia sentimentale.

Nel pettegolo mondo dello spettacolo Laura Pausini è una delle poche artiste di cui si parla  più della sua musica – e meno male! – che delle sue vicende sentimentali.

L’amore per Paolo e per Paola

Dopo una relazione con il suo produttore Alfredo Cerruti jr al 1993 al 2001, dopo un legame con il suo nuovo agente Gabriele Parisi tra il 2002 e il 2004, dal 2005 la cantante è legata al suo chitarrista e produttore musicale Paolo Carta.  Da Paolo Carta Laura ha avuto, nel 2013, la figlia Paola. Sembra ieri che l’artista annunciava la gravidanza e oggi Paola, che ha nove anni, ha fatto la Prima Comunione. Una grande festa con amici, parenti e famiglia allargata: c’erano anche i fratelli maggiori, che Paolo ha avuto dal precedente matrimonio.

La Prima Comunione di Paola

Laura ha voluto condividere la sua felicità e momenti salienti della festa di Prima Comunione della figlia con tutti i suoi fan tramite una gallery sul suo profilo Instagram.  Una serie di foto che ci hanno entrare nel suo privato, con le quali la cantante romagnola ci ha testimoniato tutta la  sua soddisfazione anche con la dedica, ispirata da una citazione di Papa Giovanni Paolo II: “L’amore mi ha spiegato ogni cosa, l’amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi” , alla quale la Pausini aggiunge una sua riflessione: “Ognuno di noi ha il suo Dio, simbolo d’amore e pace. Paola sta imparando ogni giorno di più il significato di uguaglianza, fraternità e amore”.

La festa nei toni del rosa, del verde e dell’oro

Dopo la cerimonia in chiesa, per la quale Paola ha vestito il tradizionale saio bianco, la festeggiata, la famiglia e gli invitati si sono spostati al ristorante per il pranzo. All’interno del locale, ampio e familiare, tante decorazioni e palloncini nei toni del rosa, del verde e dell’oro. Per il pranzo, Paola ha tolto il saio rimanendo con un semplice abito bianco con calze e ballerine en pendant, sfrecciando poi su una bicicletta bianca probabilmente regalo per la Comunione.

L’outfit di Laura: praticamente perfetto!

Molto bello e d’effetto anche l’outfit sfoggiato da Laura. Un vestito a corolla dal tessuto leggero e vaporoso sui toni del beige e una fantasia floreale sul rosso a contrasto. Sul corpetto, due strisce di volant incorniciavano un inserto di pizzo color panna.

laura-pausini-comunione-paola-paolo-carta-solospettacolo.it
Laura Pausini alla Prima Comunione di Paola con Paolo Carta – Solospettacolo.it

All’abito Laura ha abbinato un paio di stivali marroni scamosciati al ginocchio con tacco alto: un modo per sdrammatizzare il look romantico rendendolo più grintoso e al tempo stesso meno “da cerimonia” e più casual.