Home » Manuel Bortuzzo, purtroppo la notizia più brutta: ‘fine’ improvvisa

Manuel Bortuzzo, purtroppo la notizia più brutta: ‘fine’ improvvisa

manuel bortuzzo fine storia-Solospettacolo
Manuel Bortuzzo-Solospettacolo
Non c’è pace per il nuotatore finito su una sedia a rotelle a causa di un incidente. Cosa è successo

Manuel Bortuzzo è un nuotatore che improvvisamente si è visto cambiare la vita da un momento all’altro quando, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, mentre si trova davanti ad un locale viene raggiunto da un colpo di pistola durante un agguato nella periferia di Roma, e resta paralizzato per una lesione al midollo.

Un errore dei killer che miravano a colpire un’altra persona; Manuel si è trovato letteralmente al momento sbagliato nel posto sbagliato. Da allora la riabilitazione è senza sosta, e il ragazzo, oggi 23enne, sogna di tornare a camminare. 

Manuel Bortuzzo: l’avventura nella Casa

Manuel Bortuzzo nel settembre 2021  è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, a cui partecipa per raccontare la sua storia. Dopo 4 mesi però decide di abbandonare, il suo fisico non regge più. Dirà in quell’occasione: “In questo viaggio di persone molto molto diverse, ho appreso una cosa da ognuno di voi e imparato qualcosa di nuovo. Chiunque è stato un valore aggiunto per me”

Nella Casa più spiata d’Italia il ragazzo ha avuto una controversa storia d’amore con Lulù, una delle tre sorelle Selassié, le principesse etiopi. La loro storia, tra alti e bassi, è proseguita anche fuori ma dopo qualche mese è terminata.

Ma la ragazza porta ancora l’ex nuotatore nel cuore tanto che proprio in questi giorni ha confessato a Turchesando, programma radiofonico condotto da Turchese Baracchi:  “Gli voglio bene e gli auguro il meglio dalla vita. È una persona bellissima. E io con lui sono stata benissimo. Purtroppo non ci siamo né sentiti né visti. Mi piacerebbe. Anche in totale serenità, in amicizia. Soprattutto perché si sono condivise cose speciali e forti. Un amore così unico e forte… poi è brutto rimanere senza parlare. Fino adesso è stato l’amore più grande della mia vita“. 

La fine

Dopo Lulù Bortuzzo si è legato ad Angelica Benevieri, nota TikToker. Solo qualche settimana fa il ragazzo ha detto a Chi: “E’ la cugina di uno dei miei migliori amici e ho chiesto il permesso a lui. Mi faccio mille problemi, ma quando vivi sensazioni che ti fanno stare tranquillo, non c’è niente di cui avere paura”.

bortuzzo ex fidanzate-Solospettacolo
Lulù-Manuel-Angelica-Solospettacolo

Ma un paio di giorni fa Angelica durante una diretta Instagram ha rivelato che la storia è finita: “Non mi ha lasciata lui, l’ho lasciato io. Non l’ho usato, non avevo bisogno di visibilità. Quando l’altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare. Dalle brutte esperienze imparerete molto, come ho fatto io”.