Home » Belen Rodriguez, col cuore spezzato: purtroppo ne è stato vittima anche lei

Belen Rodriguez, col cuore spezzato: purtroppo ne è stato vittima anche lei

belen revenge-Solospettacolo
Belen Rodriguez-Solospettacolo
La bella argentina è rimasta vittima di un gesto che l’ha devastata. Cosa è successo?

Belen Rodriguez è un’affermata showgirl televisiva che dal suo arrivo in Italia dall’argentina piano piano si è ritagliata il suo posto in tv, dando prova di non essere solo una bellissima donna ma anche intelligente e simpatica. Di fatto è un personaggio che spacca il pubblico, tra chi la adora e chi la odia, accusandola di non saper fare nulla.

Ma Belen va avanti per la sua strada, e tra i programmi condotti ne annovera alcuni molto importanti; la vediamo infatti a Tu sì que vales, al sabato sera, trasmissione in cui figura tra gli altri Maria De Filippi, e al timone de Le Iene accanto ad un simpatico Teo Mammucari. Qui l’argentina dà prova di grande ironia.

Belen Rodriguez: la vita

Belen Rodriguez è attualmente sposata con l’ex ballerino Strefano De Martino, con cui ha avuto il figlio Santiago. I due hanno avuto un momento di crisi seguita da una separazione in cui la showgirl si è legata ad un altro, Antonino Spinalbese, oggi concorrente del GFVip. Da lui ha avuto Luna Marì, ma poi la crisi con il marito è rientrata e i due oggi sono più innamorati che mai.

In un’intervista al Fatto Quotidiano ha ammesso al riguardo: “È lecito che una famiglia che si è rotta un po’ di tempo fa ci riprovi. Trovo sia molto bello provarci fino alla fine. Quando le cose non vanno bisogna continuare e andare avanti, bisogna continuare a sognare”.

Ma la vita che oggi le sorride le ha anche regalato momenti molto difficili. Nel clou della sua carriera, quando stava cercando di affermarsi in tv, qualcuno diffuse un orrendo video che la ritraeva in intimità con l’allora fidanzato.

Era il 2011, molti ricorderanno. L’uomo, per vendetta forse, ha fatto circolare il video che è diventato in breve virale in cui Belen era minorenne, tra l’altro. La battaglia legale della donna è stata lunga e sofferta.

Il cuore spezzato

Qualche tempo fa è tornata sull’argomento e ha confessato di essersi sentita devastata e impotente a riguardo: “Ancora adesso non l’ho superata. È un trauma che resta per sempre. La cosa che mi fa più rabbia è che io ho cercato giustizia e ho perso. La risposta è stata: “Chi dice che non sei stata tu a pubblicarlo?   Erano passati otto anni da quel video, da piccoli non si ragiona, magari lo fai per fare la grande e dopo otto anni mi sono trovata una cosa del genere a disposizione di tutti. È veramente psicologicamente devastante”.

belen alle iene-Solospettacolo
Belen Rodriguez in una puntata de Le Iene-Solospettacolo

E ha aggiunto: “Io dico che bisogna fare qualcosa e assicurare giustizia a chi soffre. Ti dicono: ‘Sei ricco, sei famoso’. Quindi non ho diritto alla sofferenza e al dolore? Qualcuno può violare la mia intimità perché sono Belén?” 

Ricordiamo che questo oggi è un crimine chiamato Revenge porn, ed è punito con multa e reclusione.