Home » Raf, dal successo alla rarissima malattia della moglie: “Ho chiesto aiuto per 5 giorni ma…”

Raf, dal successo alla rarissima malattia della moglie: “Ho chiesto aiuto per 5 giorni ma…”

Raf e la malattia della moglie - Solospettacolo.it
Raf – Solospettacolo.it
Raf è uno dei cantanti più amati del mondo della musica italiana. Pseudonimo di Raffaele Riefoli, è impossibile non apprezzare la sua musica definita una vera e propria arte.

In ambito professionale ha ottenuto e ottiene tuttora delle grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda la vita privata, purtroppo non ha vissuto dei momenti felici. La moglie ha scoperto di avere dei problemi di salute alquanto gravi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla triste vicenda.

Nato a Margherita di Savoia il 29 settembre 1959, Raf ha esordito negli anni 80 con l’album Self control e da allora ha scalato la vetta del successo. Nel 1988 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Inevitabile follia. Tra i brani più noti ricordiamo Sei la più bella del mondo, Dentro ai tuoi occhi e Prima che sia giorno, Infinito, Ossigeno e Non è mai un errore.

In ambito sentimentale è sposato dal 1996 con Gabriella Labate, una showgirl e attrice italiana. Dal 2009 ha curato le coreografie della trasmissione Domenica 5, chiara conferma della sua indiscussa professionalità. Sono diventati genitori di Bianca e Samuele e non sono mai stati al centro del gossip per crisi o separazione. Tuttavia hanno dovuto fare i conti con una tragica scoperta: la delicata condizione fisica di lei.

“Mi hanno sedata e operata”

Gabriella Labate si è lasciata andare in un lungo racconto della sua vita e ha svelato di aver scoperto quasi per caso ciò di cui era affetta: “Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo era a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli…Mi vedo con 14 kg meno e una lunga cicatrice dal petto fino al Cube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita”.

In pratica la donna è caduta su un palo di ferro ed è stata soccorsa. Il tragico incidente è avvenuto a New York, dunque ha fatto richiesta di tornare a Roma per l’intervento, ma qualcosa è andato storto. Durante l’intervento è stato perforato un polmone e nei giorni successivi si è sentita male: “Per cinque giorni ho chiesto aiuto, stavo male. Mio marito mi vedeva con la bocca viola. Sono stata con un polmone solo, l’altro è collassato, e mi è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico. Mi hanno sedata e operata ugualmente”.

L’amore della famiglia

Gabriella Labate è stata l’ennesima vittima della malasanità, però per fortuna si tratta solo di un lontano ricordo.

Raf e Gabriella Labate, la spiacevole scoperta - Solospettacolo.it
Raf e Gabriella Labate – Solospettacolo.it

Adesso è tornata a svolgere la sua attività quotidiana. Sicuramente l’affetto dei familiari è stato per lei fondamentale per superare questo drammatico momento. Per fortuna le lacrime sono state rimpiazzate dal sorriso.