Home » Francesca Neri, dopo la terribile malattia un’altra mazzata | La situazione è pesantissima

Francesca Neri, dopo la terribile malattia un’altra mazzata | La situazione è pesantissima

francesca-neri-solospettacolo.it
Francesca Neri – Solospettacolo.it
Il 2022 si chiude male per Francesca Neri: l’attrice  di Pensavo fosse amore invece era un calesse affronta un altro duro colpo dopo la malattia con cui combatte da diversi anni e che nel 2016 l’ha costretta a lasciare il cinema. Stavolta però non si tratta di una malattia, né del lavoro di attrice. Le voci che circolavano dall’estate e che allora erano state smentite purtroppo corrispondono alla verità.

Durante l’estate hanno cominciato  a diffondersi voci secondo cui Claudio Amendola, il famoso attore marito di Francesca Neri, avrebbe lasciato il tetto coniugale. Ma lo stesso Amendola aveva smentito tutto.

Claudio Amendola e Francesca Neri, una storia d’amore

Francesca Neri e Claudio Amendola, 58 e 59 anni, si sono conosciuti sul set del film  Le mani forti nel 1998 e si sono innamorati praticamente a prima vista. Nel 1999 è nato il loro figlio Rocco: il primo per Francesca ma il terzo per Amendola che era già padre di Alessia e Giulia, nate dal matrimonio con Marina Grande.  Nel dicembre 2010 , dopo svariati anni di relazione si sono sposati in gran segreto a New York, nello stesso anno in cui Alessia ha reso Claudio nonno, dando alla luce Diego. Insieme Francesca e Claudio hanno affrontato momenti duri, seguendo alla lettera le promesse di matrimonio: in salute e in malattia.  Nel 2017 Amendola è stato colpito da un infarto che ha cambiato radicalmente la sua vita, con Francesca sempre presentissima al suo fianco nonostante la propria malattia.

Cos’è la cistite interstiziale cronica, la malattia di Francesca

All’attrice trentina infatti è stata diagnostica nel 2016 una cistite interstiziale cronica. Una malattia che ha compromesso la sua vita tanto da allontanarla dal cinema per quanto è dolorosa: la cistite interstiziale cronica è una sindrome cronica caratterizzata dalla progressiva distruzione dello strato più superficiale della vescica che la rende sempre più sensibile a ogni stimolo doloroso, acido, tattico, termico, alimentare, e che può presentare punti sanguinanti fino a vere e proprie ulcerazioni.

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, la Neri aveva parlato della situazione ammettendo che se da una parte avrebbe voluto allontanarsi ma che non era fisicamente in grado di farlo, dall’altra si aspettava lo facesse lo stesso Claudio Amendola che però era rimasto “e non era scontato“, disse lei.  “Il dolore può allontanare, è vero – aveva aggiunto l’attrice – ha rischiato di dividerci, quante coppie sono saltate divise da grandi dolori. Ma superarli insieme, scegliendosi di nuovo, fa ritrovare”.

Francesca Neri e Claudio Amendola si separano

Ad agosto 2022 però Diva e Donna aveva lasciato intendere che Claudio Amendola avesse fatto le valigie e lasciato la casa che divideva con Francesca. Lo stesso attore però aveva smentito: “Nessuna crisi, non scherziamo, aveva dichiarato.  Invece, dopo qualche mese, le voci si dimostrano fondate e vere: i due attori si sono presentati in tribunale per la separazione. Una separazione pacifica, a differenza di quella di Francesco Totti e Ilary Blasi.

francesca-neri-claudio-amendola-solospettacolo.it
Francesca Neri e Claudio Amendola – Solospettacolo.it

Secondo i termini della separazione, la casa che dividevano resterà a Francesca, mentre a Claudio spetterà versare una cifra mensile per il mantenimento dell’ex moglie e del figlio Rocco. In molti suppongono che ci sia un’altra donna dietro la fine del matrimonio tra Claudio Amendola e Francesca Neri ma l’attore ha sempre smentito, tenendosi sempre alla larga dal gossip. Chissà però se adesso, che la separazione è di dominio pubblico, uscirà allo scoperto?