Home » Ricky Martin, dal successo ai 50 anni di carcere: cos’è accaduto e come sta oggi

Ricky Martin, dal successo ai 50 anni di carcere: cos’è accaduto e come sta oggi

ricky-martin-rischia-50-anni-carcere-Solospettacolo.it
Ricky Martin – Solospettacolo.it
Ricky Martin è una delle icone pop che hanno fatto la storia della musica anni ’90. Amato dalle donne e dagli uomini, grazie al suo fascino latino, il cantante ha collezionato una serie di successi nel corso della sua carriera artistica che sembrava non doversi arrestare mai. Fino a quando non è arrivata quella terribile notizia. Ecco cos’è successo al ballerino…

Ricky Martin è conosciuto in tutto il mondo per la sua voce spaziale e le movenze da star.  La sua carriera inizia quando è ancora molto piccolo. Infatti, inizia a fare pubblicità per la televisione a soli tre anni. Appena maggiorenne decide di trasferirsi a New York per cercare di entrare nel mondo dello spettacolo e diventare famoso. Il suo debutto arriva nel 1988 con l’etichetta “Sony Latin Division”.

Da quel momento in poi inizia l’ascesa dell’artista che colleziona numerosi successi e hit, conosciute in tutto il mondo. Viene inoltre considerato un sex symbol da uomini e donne che si sono fatti incantare al suo fascino latino. Poi all’improvviso, è successo qualcosa che ha rivoluzionato completamente la vita di Ricky Martin, provocandogli molto dolore. Ecco l’annuncio shock fatto dai media americani…

Il coming out di Ricky Martin

Nonostante le numerose voci di corridoio, Ricky Martin per molto tempo ha mantenuto il riservo sulla sua sessualità fino al 2011, quando ha pubblicato la sua autobiografia Io: Ricky Martin.

In merito alla decisione di fare coming out, il cantante ha scritto: “Sono arrivato al punto in cui stavo combattendo mentre stavo scrivendo il mio libro tra il dire: ‘Sono gay? Sono bisessuale? Sono gay? Sono bisessuale?’. E entrambi vanno bene, vai dentro e non mentire a te stesso. E poi ho detto: ‘Rick, sei un uomo omosessuale molto fortunato. Sei gay.’ E l’ho scritto e ho premuto invio, e poi ho pianto come un matto. E da allora sono stato super felice.”

Il carcere per Ricky Martin

Il nipote di Ricky Martin, Dennis Yadiel Sanchez, ha accusato lo zio di averlo molestato sessualmente. Ha dichiarato di aver avuto una relazione con lui durata circa 7 mesi e, una volta conclusasi, il cantante lo avrebbe stalkerato per tornare insieme.

ricky-martin-problemi-carcere-Solospettacolo.it
Ricky Martin – Solospettacolo.it

Ricky Martin aveva avuto un ordine restrittivo e ha rischiato il carcere perché le accuse erano molto gravi. Tuttavia, alla fine il ragazzo, che ha problemi psicologici, ha deciso di ritirare le accuse. Alla fine, il cantante ha deciso di chiedere un risarcimento al nipote, visto l’enorme danno di immagine subito.