Home » Ex Miss Italia, la dolorosa confessione sulla gravidanza: “Il mio corpo si rifiutava di…”

Ex Miss Italia, la dolorosa confessione sulla gravidanza: “Il mio corpo si rifiutava di…”

miss italia gravidanza-Solospettacolo
Il logo del concorso di bellezza-Solospettacolo
La bellissima Miss e il suo racconto sulla gravidanza. Cosa è successo e come l’ha affrontata

È stata Miss Italia nel 2014, ha vinto l’ambita fascia a soli 20 sbaragliando la concorrenza. Nel 2016  è stata seduta su una famosa sedia rossa. Un trono, in realtà. Clarissa Marchese ha partecipato come tronista al noto dating show di Canale 5 Uomini e Donne, in cerca dell’amore. Riuscendo nell’impresa.

Uscita mano nella mano con la sua scelta Federico Gregucci, i due si sposano nel 2019 e danno alla luce un anno dopo  una figlia di nome Arya. Oggi 28enne, Clarissa ha anche pubblicato un libro, intitolato Tutti i miei piani per Arya. Le avventure tragicomiche di una mamma.  

Clarissa Marchese e le gravidanze

Clarissa Marchese durante la prima gravidanza ha affermato in una intervista al settimanale Mio: “Fortunatamente sto molto bene e sono molto serena. Nei primi mesi, credevo che sarei diventata mamma di un maschietto. Dopo le prime visite ho iniziato a cambiare idea e a relazionarmi con ‘lui’ al femminile. Detto tra noi, io non potevo essere più felice. Federico avrebbe voluto un maschietto, non lo nasconde. Ovviamente nel futuro non escludiamo di avere un altro figlio e sarebbe bellissimo se fosse un maschietto”.

Incinta per la seconda volta, ha deciso di dare l’annuncio sui social, dove è seguitissima, e dove ha ammesso: “Questa gravidanza mi sta levando dieci anni di salute, non me l’aspettavo. Il mio unico termine di paragone era la gravidanza di Arya ed è stata perfetta. In questa gravidanza dal primo giorno ho iniziato a stare male e continuo ad avere tanti fastidi. Questi tre mesi sono stati complicati ma adesso piano piano vedo la luce in fondo al tunnel”.

La seconda gravidanza quindi è molto diversa dalla prima, come spesso accade, e Clarissa ha spiegato recentemente sul magazine Uomini e Donne: “É molto più difficile e lo è stata praticamente da subito. Ho avuto diversi fastidi, in particolare una fortissima nausea: il mio corpo per settimane ha rifiutato qualsiasi cosa ingerissi. Ho perso peso, ero sempre stanca e avevo bisogno di tanto riposo, cosa molto difficile con una bimba di due anni”.

Maschio o femmina?

Al momento non si sa se il bebè in arrivo sarà un fiocco rosa o azzurro, quel che è certo è che la piccola Arya è molto felice di avere presto compagnia. Infatti la bella Clarissa ha ammesso: “È felicissima anche perché adora i bimbi piccoli e questa sua passione ci ha aiutati a introdurre l’argomento. Con Federico abbiamo cercato di essere molto delicati nel darle la notizia”.

clarissa marchese annuncio-Solospettacolo
L’annuncio della gravidanza su Instagram-Solospettacolo

E ha aggiunto: “Le abbiamo spiegato che presto anche a casa nostra arriverà un bebè e che lei sarà una sorella maggiore. Le ho detto che dovrà aiutarmi a prendermene cura e che giocheremo tutti insieme”.