Home » Questo bimbo poco fa ha fatto coming out ed è il conduttore più famoso: chi è

Questo bimbo poco fa ha fatto coming out ed è il conduttore più famoso: chi è

matano bimbo-Solospettacolo
Il conduttore da bambino-Solospettacolo
Il bimbo della foto è un apprezzato televisore italiano. Impossibile riconoscerlo, eppure gli occhi sono rimasti gli stessi

I personaggi televisivi entrano spesso giornalmente nelle case degli italiani tanto che i telespettatori li considerano quasi dei membri della famiglia, degli amici. Vengono seguiti sui social per conoscere la loro vita, per avere notizie di ciò che fanno, del passato; un modo per sentirli ancora più vicini.

 

Spesso l’affetto è ricambiato dal personaggio in questione, che ama postare momenti della sua vita per condividerli con i fan. Una delle foto più frequenti che amano mostrare e condividere è quella che li ritrae bambini. Quasi in ogni profilo di gente della tv ad un certo punto spunta fuori un’immagine della propria infanzia. 

Chi è il conduttore della foto

La foto che mostriamo rappresenta quindi uno dei conduttori più amati della tv. Non è facile capire di chi si tratta, proviamo a dare qualche indizio. Ha da poco compiuto 50 anni, e la sua carriera è iniziata da giovanissimo come giornalista. Ai tempi dell’Università scrive per Avvenire, e dopo la Laurea in Giurisprudenza inizia la sua carriera nel giornalismo; nel 1998 entra nella redazione di Bloomberg Tv, nel 2007 entra in Rai dove ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni e segue la cronaca politico-parlamentare. Fino al 2020 conduce l’edizione delle 20 del TG1.

Avete capito chi è? Diamo qualche altro indizio. Tra le altre sue conduzioni ci sono Uno Mattina Estate e La Vita in diretta. Ora sì che è chiaro, vero? Stiamo parlando di Alberto Matano, l’amato conduttore che recentemente ha fatto coming out. E si è sposato, l’11 giugno di quest’anno, con il compagno di una vita, l’avvocato Riccardo Mannino.

La sua vita da allora è cambiata? In una recente intervista al Corriere ammette: “Sul piano intimo è cambiato tutto, è come se col matrimonio questo rapporto lungo e consolidato abbia avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte. Oltre alla sensazione magica tra noi di grande felicità”.

Grande affetto dal pubblico

Alberto Matano ha raccontato anche di sentirsi adesso più libero, e do aver ricevuto grande affetto dal pubblico: “Le persone hanno capito chi sono prima che raccontassi della mia vita e mi vogliono bene. Penso che un ulteriore patto di fiducia si sia rinsaldato: non ci sono più non detti, è tutto alla luce del sole”.

matano matrimonio-Solospettacolo
Alberto e il marito nel giorno del matrimonio-Solospettacolo

E sul perché fosse sempre stato molto riservato su quest’aspetto ha spiegato: “Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività”.